Poste, Caio: “Nessun interesse per MPS o altre banche”
MILANO (WSI) – Nessun interesse da parte di Poste italiane per le operazioni di risiko delle banche e in particolar modo su Mps.
“Nessuna delle operazioni di fusione o acquisizione ipotizzate nel contesto del riassetto del sistema bancario rientrano nei nostri piani”.
Così l’ad Francesco Caio a Repubblica respingendo anche qualsiasi interesse per Mps. Anche l’azionista Tesoro conferma le intenzioni di Poste.
“Ipotesi di operazioni che coinvolgono Poste Italiane nel riassetto del sistema bancario e in particolare le indiscrezioni che vedono la società interessata all’acquisizione di Mps sono destituite da ogni fondamento”.
Breaking news
Chiusura in calo per Piazza Affari e l’Europa. Attenzione ancora sulle banche, dopo l’offerta di Unicredit per Banco Bpm, e i dazi di Trump
Crollano le vendite di case nuove negli Stati Uniti nel mese di ottobre. Il dato ha mostrato una flessione maggiore delle aspettative a -17,3% su base mensile
Migliora ma non batte le attese la fiducia dei consumatori Usa nel mese di novembre
L’apertura di Wall Street è caratterizzata da incertezze, con il Dow Jones che scende dopo il suo record, mentre lo S&P 500 registra un nuovo massimo intraday. Le tensioni derivano dalle dichiarazioni di Trump sui nuovi dazi contro Messico, Canada e Cina. Gli investitori attendono i verbali della Federal Reserve per ulteriori indicazioni sui tassi d’interesse.