GoPro chiude trimestre in perdita, titolo in picchiata
NEW YORK (WSI) – Crollano alla Borsa di New York i titolo di GoPro, società produttrice delle mini-camere.
A spingere in basso i titoli, i risultati del trimestre chiuso lo scorso dicembre, quando il gruppo ha riportato perdite pari a 34,5 milioni di dollari contro un utile di 122,3 milioni dell’anno prima, mentre il fatturato è sceso del 31% a 436,6 milioni di dollari, sotto le stime degli analisti ferme a 496,1 milioni.
Sull’intero 2015, GoPro è riuscita a registrare un aumento del fatturato (+16%) a 1,6 miliardi di dollari, ma l’utile è sceso del 72% a 36,1 milioni
Non solo. Le prospettive per il trimestre in corso appaiono tutt’altro che brillanti. A causa della crescente pressione dei competitori cinesi, il gruppo si aspetta un fatturato di 160-180 milioni di dollari per il trimestre in corso e dell’1,35-1,50 miliardi sull’intero 2016. Gli analisti avevano pronosticato un fatturato rispettivamente pari a 298 milioni e 1,6 miliardi.
Oggi il titolo perde quasi il 6%, dopo che ieri aveva perso quasi 9 punti percentuali (-8,7%) nella sessione afterhours.
Breaking news
Sono arrivati alcuni dati macro dalla Cina nella notte italiana, tra cui la produzione industriale che rallenta a ottobre e le vendite al dettaglio che migliorano e battono le attese.
Ricca di spunti l’agenda macro di oggi che per gli Usa vede in primo piano la produzione industriale. In arrivo anche le stime economiche della commissione europea
Giornata positiva per le borse europee, con il Ftse Mib di Piazza Affari che chiude in rialzo dell’1,9% a 34.358 punti. Volano Mps e Tim
Wall Street ha aperto con un lieve rialzo, influenzata da dati sull’inflazione e speculazioni sui tassi d’interesse della Federal Reserve. Il dollaro si rafforza, mentre il petrolio registra un aumento significativo.