15:11 lunedì 8 Febbraio 2016

JP Morgan AM: contesto nervoso, “puntare su bond europei high yield”

“Gli European High Yield ci appaiono attualmente come la luce più luminosa nell’universo del credito a livello globale”. Questo in sintesi il pensiero di Peter Aspbury, Portfolio Manager di J.P. Morgan Asset Management che continua a essere rialzista nei confronti dei  bond europei ad alto rendimento.

E ci sono tutta una serie di buone ragioni per continuare a comprare:

  • il credit clock è ancora favorevole. Semplicemente, è un comparto più favorevole nel ciclo del credito rispetto al mercato high yield americano;
  • la qualità del credito delle nuove emissioni di debito è solida;
  • i tassi di default dei titoli europei ad alto rendimento rimangono molto bassi;
  • gli high yield europei rimangono relativamente isolati dalle turbolenze dei settori dell’energia e delle materie prime;
  • la qualità sottostante degli European high yield è forte e in miglioramento, molti titoli stanno infatti vedendo un trend di upgrade.

Breaking news

17:39
Piazza Affari chiude in ribasso (-0,6%), finalino di coda in Europa

Chiusura in calo a Piazza Affari, tra le peggiori in Europa, con il Ftse Mib in ribasso dello 0,64% a 34.733,52 punti. Frenano in particolare Unipol (-3,6%), Erg (-3,7%) ed Inwit (-3%) mentre Nexi (+2,5%) e Saipem (+2,3%) terminano in rialzo. A Wall Street, rifiatano i listini americani, con gli investitori intenti a valutare le […]

16:44
FMI conferma le previsioni di crescita per l’Italia: PIL a +0,8% nel 2025

Il Fondo Monetario Internazionale conferma le previsioni di crescita per l’Italia, con un aumento del PIL dello 0,7% nel 2024 e dello 0,8% nel 2025. L’eurozona, nonostante un leggero ribasso delle stime, beneficerà di una forte domanda interna e di un incremento delle esportazioni.

15:10
3M, lieve aumento delle vendite nel terzo trimestre del 2024

3M, gigante industriale, ha registrato un lieve aumento delle vendite nel terzo trimestre del 2024, con un significativo aumento dell’EPS. La società ha anche alzato la guidance sull’EPS rettificato per l’intero anno.

13:34
General Motors rivede le stime annuali dopo i risultati del terzo trimestre

General Motors ha riportato nel terzo trimestre un fatturato di 48,8 miliardi di dollari e ha aggiornato le previsioni sugli utili per l’intero anno 2024. L’utile netto attribuibile agli azionisti è stato di 3,1 miliardi di dollari, mentre l’Ebit rettificato ha raggiunto i 4,1 miliardi. Le nuove previsioni vedono l’utile annuo tra 10,4 e 11,1 miliardi di dollari.

Leggi tutti