12:10 venerdì 12 Febbraio 2016

Banche in rialzo anche a Piazza Affari. BP oltre +11%, scende MPS

MILANO (WSI) – Recupera il settore bancario su tutte le piazze europee con l’indice Eurostoxx in rialzo del 3,5% sostenuto anche dal balzo+ 16% di Commerzbank a Francoforte. A Francoforte balza anche Deutsche Bank, di quasi +11%.

A Piazza Affari la migliore performance tra le banche è quella sostenuta dal Banco Popolare che balza anche oltre +11% a 7,17 euro in vista della chiusura dell’accordo di fusione con Bpm (oltre +6%) in dirittura d’arrivo entro il prossimo fine settimana. Così l’a.d. del Banco Pier Francesco Saviotti.

“Speriamo, stiamo lavorando, siamo vicini, ci sono alcune cose da mettere a posto ma sono fiducioso (…) non c’è bisogno di nessun aumento di capitale per l’operazione”. Alla domanda se fosse esclusa un’intesa già in questo weekend,  ha detto: “Certo, stiamo a venerdì oggi”.

In forte balzo anche Unicredit che guadagna +8,19% a 3,11 euro e Bper con +5,33% a 3,95 euro. Bene anche Intesa Sanpaolo che sale del 4,11% a 2,38 euro. In coda il Monte dei Paschi di Siena che perde il 5,22% a 0,45 euro.

Breaking news

17:37
Piazza Affari archivia la seduta in calo (-0,3%)

Finale contrastato per le borse europee, frenate da petroliferi e tecnologici. A Piazza Affari, Ftse Mib in flessione dello 0,3%

17:25
ASML Holding a picco dopo crollo ordini nel terzo trimestre

ASML ha registrato un significativo calo degli ordini nel terzo trimestre, con prenotazioni di soli €2,6 miliardi vs €5,39 mld attesi

15:46
Apertura incerta a Wall Street: Dow Jones cede lo 0,42%

L’avvio di Wall Street è caratterizzato da incertezze mentre la stagione delle trimestrali bancarie prende il centro della scena. Gli utili di Goldman Sachs, Bank of America e Citigroup superano le aspettative, ma l’indice manifatturiero Empire State di ottobre mostra una contrazione inattesa. Gli investitori attendono discorsi chiave della Fed per ulteriori indicazioni.

13:57
Johnson & Johnson, utili record nel terzo trimestre 2024

Il gigante farmaceutico Johnson & Johnson ha registrato un incremento significativo degli utili nel terzo trimestre, superando le previsioni di mercato. Con un utile netto di 2,69 miliardi di dollari e un fatturato di 22,47 miliardi, la società prevede una solida performance anche per l’intero anno.

Leggi tutti