09:20 venerdì 19 Febbraio 2016

Bce: sotto esame documenti fusione Bpm-Banco Popolare

MILANO (WSI) – Secondo l’Ansa, alla Bce sarebbe arrivata tutta la documentazione inerente la fusione tra Bpm e banco Popolare in attesa del via libera della banca centrale al progetto.

Sui tempi non ci sono notizie certe. “A fine mese? Non dipende solo da noi. Ci sono buone intenzioni” – commenta il consigliere delegato della Bpm Giuseppe Castagna parlando con gli investitori durante la Ubs Conference – “Stiamo tutti lavorando, vediamo, ma non conta niente farcela entro una settimana o entro 15 giorni”.

“Conta la volontà delle banche ma c’è anche un regolatore (…) Chiaramente da una parte c’è la volontà delle banche e dall’altra parte c’è un regolatore. Quindi conta anche molto l’understanding, cioè dobbiamo tutti capire che tipo di operazione si sta facendo”.

Con l’occasione il consigliere di Bpm ha detto la sua in merito alla situazione del settore bancario italiano.

“C’è un discorso sull’Italia che viene percepita come la più debole del sistema bancario europeo e prende ogni tanto degli scossoni (…) ‘è parte cruciale per il problema di scaricare le banche dai crediti deteriorati. Conta più di qualsiasi decisione sulla struttura della ‘band bank”’.

Breaking news

17:36
Piazza Affari chiude flat, volano Saipem e Unipol

Finale incerto per Piazza Affari e le altre borse europee, aspettando le riunioni delle banche centrali. Acquisti su Saipem e Unipol

17:12
Wall Street, nuovo record per il Dow Jones: 41.733,97 punti

Il Dow Jones ha raggiunto un nuovo record storico a 41.733,97 punti, registrando un aumento dello 0,8%. Tuttavia, il calo di Apple ha influenzato il mercato, con il titolo in ribasso del 2,6%. Anche lo S&P 500 e il Nasdaq Composite hanno mostrato perdite.

16:26
Ferrari continua il programma di riacquisto azioni proprie

Ferrari ha recentemente acquistato azioni proprie su Euronext Milan e New York Stock Exchange, parte di un programma di riacquisto di azioni da 250 milioni di euro. Questo è un segmento di un progetto più ampio da 2 miliardi di euro, da completare entro il 2026. Nonostante l’operazione, il titolo Ferrari ha registrato un calo dell’1,60% a Milano.

16:13
Wall Street apre cauta in attesa delle decisioni della Federal Reserve sui tassi

Inizio settimana contrastato per Wall Street, con l’attenzione rivolta alle prossime decisioni della Federal Reserve sui tassi di interesse. Anche le banche centrali di Regno Unito e Giappone si riuniranno nei prossimi giorni.

Leggi tutti