13:11 mercoledì 24 Febbraio 2016

Indicatore attività chimica Usa vira in territorio negativo

Il Barometro dell’attività chimica (Cab) statunitense, indicatore delle attività industriali creato dall’American Chemistry Council, è sceso dello 0,1% a febbraio, dopo un gennaio piatto e due mesi di precedenti revisioni al ribasso.

L’indicatore è composto da una pluralità di elementi, fra cui: la produzione, il prezzo delle azioni, quello dei prodotti e altri ancora.

Il Cab, che indica l’andamento dell’attività industriale chimica, si è rivelato un particolare anticipatore del ciclo economico, vista la sua posizione “originaria” nella catena dell’offerta.

In febbraio gli indicatori della produzione hanno dato segnali misti, mentre negativi sono stati gli inventari e, infine, positivi i rimbalzi delle quotazioni azionarie del settore.

chem

Breaking news

09:15
Piazza Affari flat in avvio, bene il lusso

Partenza poco mossa per le borse europee, all’indomani della Bce. A Piazza Affari, Ftse Mib pressoché invariato

09:02
Oro supera per la prima volta i $2.700

L’oro tocca un nuovo record a oltre $2.700 l’oncia, spinto dalle preoccupazioni per i conflitti in Medio Oriente e l’attesa per il voto Usa

08:53
Cucinelli: ricavi balzano a 920,2 mln nei primi 9 mesi del 2024, confermata guidance 2024

Per Brunello Cucinelli i primi 9 mesi del 2024 si chiudono con ricavi che balzano a 920,2 mln. Confermata guidance 2024

08:48
Regno Unito, vendite al dettaglio salgono inaspettatamente a settembre

A settembre, le vendite al dettaglio nel Regno Unito hanno registrato un inaspettato aumento, trainate da computer ed elettronica

Leggi tutti