11:00 venerdì 26 Febbraio 2016

Telecom Italia, Kepler taglia target price a 1,1 euro

MILANO (WSI) – Piace a Kepler Cheuvreux il nuovo piano di investimenti di Telecom Italia che “sta finalmente entrando in una vera e propria fase di trasformazione”. Ma nonostante questo taglia il target price dell’azione ordinaria da 1,45 a 1,1 euro, vedendo comunque un margine di miglioramento del 24% e di un ulteriore 18% dal probabile consolidamento interno/brasiliano.

Nel frattempo il gruppo ha deciso di interrompere i negoziati per un’eventuale fusione tra la controllata Tim Brasil e Oi e da qui la società di investimenti LetterOne, controllata dal russo Mikhail Fridman, si è tirata fuori dalla trattativa brasiliana per un possibile accordo tra Tim Brasil, gruppo Telecom Italia e l’operatore Oi. Senza la partecipazione di Tim Brasil “L1 Technology non può più proseguire con il piano proposto di agevolare la fusione tra le due società brasiliane”.

“Negli ultimi quattro mesi L1 Technology ha esplorato diverse proposte per lo sviluppo di opzioni che avrebbero consentito a Oi di partecipare al consolidamento con Tim . L1 Technology è stata informata da Tim che non desidera approfondire le discussioni relative a un’agevolazione della fusione tra Oi e Tim in Brasile. Senza la partecipazione di Tim , L1 Technology non può proseguire con il deal proposto”.

Breaking news

20/09 · 17:38
Piazza Affari negativa (-0,8%), utilities in controtendenza

Finale perlopiù negativo per le borse europee, compresa Piazza Affari. Sul Ftse Mib resistono le società di servizi pubblici

20/09 · 16:40
Eurozona, la fiducia dei consumatoriin lieve miglioramento a settembre 2024

La fiducia dei consumatori europei mostra segnali di ripresa a settembre 2024, secondo il sondaggio della DG ECFIN. Il sentiment nell’eurozona rimane negativo ma migliora rispetto ad agosto, mentre nell’intera Unione Europea l’indicatore segna un aumento.

20/09 · 15:59
Commerzbank, l’appello dei sindacati tedeschi contro l’acquisizione di UniCredit

Il sindacato tedesco Ver.di e il consiglio aziendale di Commerzbank chiedono al governo di opporsi pubblicamente all’acquisizione della banca da parte di UniCredit, sottolineando l’importanza di mantenere l’istituto indipendente per salvaguardare i posti di lavoro e i successi raggiunti.

20/09 · 13:51
Vendis Capital e Waterland acquisiscono X2O: via libera dall’UE

La Commissione europea ha dato il via libera all’acquisizione congiunta del gruppo X2O da parte di Vendis Capital Management e Waterland Private Equity Investments, senza sollevare preoccupazioni sulla concorrenza.

Leggi tutti