Fca a tutto gas in Usa: 71esimo mese di fila in crescita delle vendite
NEW YORK (WSI) – Febbraio positivo per Fca in Usa, che ha riportato un aumento delle immatricolazioni negli Stati Uniti del 12% a 182.879 unità, dalle 163.586 dello stesso periodo dell’anno scorso. Si tratta del miglior febbraio dal 2006 nonché il 71esimo mese consecutivo di aumenti delle vendite.
È quanto si legge in un comunicato della società, in cui si precisa che i marchi Jeep, Dodge e Ram Truck hanno visto salire le immatricolazioni su base mensile: si è trattato del febbraio record per Jeep, che ha registrato un aumento del 23%, per Dodge Journey, Dodge Challenger e Ram pickup.
Breaking news
Sono arrivati alcuni dati macro dalla Cina nella notte italiana, tra cui la produzione industriale che rallenta a ottobre e le vendite al dettaglio che migliorano e battono le attese.
Ricca di spunti l’agenda macro di oggi che per gli Usa vede in primo piano la produzione industriale. In arrivo anche le stime economiche della commissione europea
Giornata positiva per le borse europee, con il Ftse Mib di Piazza Affari che chiude in rialzo dell’1,9% a 34.358 punti. Volano Mps e Tim
Wall Street ha aperto con un lieve rialzo, influenzata da dati sull’inflazione e speculazioni sui tassi d’interesse della Federal Reserve. Il dollaro si rafforza, mentre il petrolio registra un aumento significativo.