14:20 venerdì 4 Marzo 2016

Ubs: petrolio risale per ricopertura di posizioni corte

Il rialzo del petrolio sperimentato ultimamente non sembra diretto da fattori fondamentali legati ai trend della produzione, bensì a una massiccia dismissione di posizioni corte nel mercato degli Etf; lo suggerisce un’analisi di Ubs:

Ieri [due giorni fa ndr.] il petrolio ha concluso in rialzo nonostante un consistente aumento delle scorte di greggio, un riflesso di quanto tendenzioso sia il sentiment ribassista. Oggi [ieri ndr.] il greggio ha aperto in calo, muovendosi in modo contrastato ma in generale rialzo. In entrambi i giorni, le azioni legate al settore energetico sono state la componente più performante dell’indice S&P 500. Ora, non c’è dubbio che la performance oggi sia totalmente ricopertura di posizioni allo scoperto. Ciononostante mostra anche quanto rimanga negativo il sentiment.

etf

Breaking news

08:25
Verbali Fed: “appropriato muoversi in modo graduale su tassi futuri”

“Sarà appropriato muoversi in modo graduale verso una posizione monetaria più neutrale”. questo uno dei messaggi dei verbali della Fed

08:11
Inditex: Standard Ethics alza rating ESG a “E”

Standard Ethics ha alzato il Corporate Standard Ethics Rating (SER) di Inditex a “E” dal precedente “E-”

08:07
Market mover: l’agenda macro di mercoledì 27 novembre 2024

Diversi gli spunti macro in arrivo oggi dagli Usa, alla vigilia del giorno del Ringraziamento (con Wall Street che domani resterà chiusa)

26/11 · 17:37
Piazza Affari termina a -0,8%, frenano Stellantis e Pirelli

Chiusura in calo per Piazza Affari e l’Europa. Attenzione ancora sulle banche, dopo l’offerta di Unicredit per Banco Bpm, e i dazi di Trump

Leggi tutti