09:11 martedì 8 Marzo 2016

Tennis: Maria Sharapova choc, positiva all’antidoping

LOS ANGELES (WSI) – Risulta positiva all’antidoping Maria Sharapova, famosa tennista russa che nel corso di una conferenza stampa in un hotel a Los Angeles ha ammesso di aver assunto nel corso degli ultimi Australian Open una sostanza proibita contenuta in un farmaco contro il diabete, comparsa a dicembre nell’elenco dei farmaci proibiti dall’Agenzia mondiale per il doping (WADA), poiché in grado di incidere sul metabolismo.

“Ho fatto un enorme errore: si tratta di un farmaco contro il diabete che contiene Meldonium. L’ho preso negli ultimi dieci anni su indicazione del mio medico. Il 22 dicembre ho ricevuto una lettera dall’ITF nella quale figurava l’aggiornamento della lista dei farmaci con effetti dopanti, con un link a cui fare riferimento: purtroppo non l’ho guardato. La responsabilità è mia e non dei medici che me l’hanno prescritto perché si tratta del mio corpo. Metto sempre grande professionalità in tutto quello che faccio, giorno dopo giorno. Ho deluso i miei fan, ho deluso lo sport. Sto collaborando con l’ITF, non voglio chiudere così la mia carriera, spero che mi venga data un’ulteriore possibilità di giocare”.

Secondo la nota ufficiale diramata dell’ITF la tennista Maria Sharapova sarà sospesa in via provvisoria con effetto dal 12 marzo in attesa della definizione del caso

Breaking news

19/11 · 17:37
Piazza Affari in ribasso, Leonardo in controtendenza

Finale negativo per le borse europee, pesano le tensioni geopolitiche. A Piazza Affari frenano le banche, avanza Leonardo

19/11 · 16:42
Wall Street apre in calo: Dow Jones cede lo 0,76%

Apertura in calo per Wall Street a causa dell’escalation tra Russia e Occidente. L’Ucraina colpisce il territorio russo con missili Atacms, autorizzati da Biden, e Putin aggiorna la dottrina nucleare. Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq registrano perdite significative.

19/11 · 14:57
Clessidra Factoring: utile netto sale a 3 mln nei primi 9 mesi

La società ha chiuso i primi 9 mesi del 2024 con un utile netto di 3,0 milioni di euro, superiore al risultato dell’intero 2023.

19/11 · 14:41
Walmart supera le aspettative nel terzo trimestre 2024: utile netto di 4,58 miliardi di dollari

Walmart, il colosso statunitense della vendita al dettaglio, ha riportato un incremento degli utili e delle vendite nel terzo trimestre del 2024, superando le previsioni degli analisti. La società ha anche rivisto al rialzo le stime di crescita per l’esercizio 2025, prevedendo un aumento delle vendite nette consolidate tra il 4,8% e il 5,1%.

Leggi tutti