Enel, Grieco: “Il Tesoro rimarrà primo azionista”
MILANO (WSI) – “Ribaltoni nel board? Tecnicamente possibili, ma improbabili” – così commenta Patrizia Grieco, presidente di Enel, intervistata al Sole24Ore in merito alla governance del gruppo e all’integrazione della controllata delle rinnovabili Enel Green Power.
“Gli azionisti più rilevanti di Enel sono stati lungimiranti ad accettare di diluirsi approvando l’integrazione con Enel Green Power, con una maggioranza del 99,57% del capitale presente in assemblea. Hanno compreso la portata industriale dell`operazione e la possibilità di crescita di valore della loro partecipazione”.
La Grieco inoltre aggiunge che il ministero dell’Economia nonostante la cui partecipazione scenderà al 23,6% dal prossimo 31 marzo “resterà di gran lunga il primo azionista, ma non dispone già più della maggioranza in assemblea ordinaria”.
Breaking news
La Borsa di Tokyo chiude in rialzo, sostenuta dai titoli del settore bancario e finanziario. Il Nikkei guadagna lo 0,5%, trainato da Sumitomo Mitsui Financial Group e Hachijuni Bank. Le aspettative di un aumento dei tassi da parte della Bank of Japan alimentano il settore.
Nestle ha abbassato il target di redditività a medio termine e aumenterà gli investimenti pubblicitari per stimolare le vendite.
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sta intensificando la sua battaglia contro Google, chiedendo la vendita del browser Chrome
Banco Desio: perfezionato l’acquisizione di crediti derivanti da finanziamenti retail garantiti dalla cessione del quinto per euro 101 milioni