Società

INTERNET: L’UTENZA RIMANE FORTE

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Un sondaggio di Pew Internet and American Life Project tra oltre 2000 americani ha rivelato che il 29% degli utenti Internet ha utilizzato la Rete piu’ di quanto lo avesse fatto sei mesi fa, mentre il 17% l’ha utilizzata di meno.

Nonostante la chiusura di molti siti Web, solo l’8% degli utenti intervistati ha notato l’assenza di uno dei propri siti preferiti e solo un quinto di questi ha trascorso meno tempo online.

La diminuzione del tempo passato su Internet e’ stato in molti casi dovuto all’istallazione di connessioni piu’ veloci e alla migliorata capacita’ di navigare in Rete alla ricerca delle informazioni volute.

Il calo degli utenti Internet registrato a maggio da Telecommunications Reports International e la diminuzione del 15% del tempo passato online notata alla fine dell’anno scorso da Nielsen/NetRatings sono quindi da considerare condizioni temporanee.

La societa’ di sondaggi Nielsen ha infatti rilevato negli ultimi due mesi un ritorno dell’utenza media mensile al livelli di 16,5 ore.