Mercati

L’attrice teenager che batte gli hedge fund, ecco come si muove sui mercati

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Può un’attrice buttarsi nella mischia della finanza senza un background specifico e battere le performance del 99% degli hedge funds? E, soprattutto, può capitare a un’attrice di soli sedici anni? A quanto pare sì: la storia di Rachel Fox, parla chiaro. Classe 1996, nota soprattutto per la sua partecipazione alla serie tv “Desperate Housewives”, la Fox era riuscita nell’impresa nel 2012, con un ritorno del 30%, a fronte di un indice S&P 500 che quell’anno era cresciuto del 16%.

Da allora Rachel non ha smesso di dispensare consigli dalla sua posizione di nuova stella del trading, curando il suo blog, “Fox on Stocks”.

Se tre anni fa i suoi suggerimenti, espressi in un’intervista rilasciata alla Cnbc, sembravano un po’ naif (“devi operare sui mercati solo basandoti sui tuoi istinti e non essere come quelli che, oh, questa persona dice che questo titolo è grande, scegliamo questo”), oggi non è che i contenuti siano molto più raffinati.

La adesso diciannovenne Rachel Fox, intervistata dalla Abc, continua “condividere i suoi segreti sulla finanza”.

“Quando avevo sedici anni ne capivo un bel po’ di società e di come si quotano in borsa. Avevo questo genere di comprensione e know-how. Avevo l’abilità di gestire denaro”, racconta la Fox. “Ho un paio di strategie differenti. Presto molta attenzione su cosa sta succedendo nella cultura pop, puoi ottenere questo genere d’informazioni e specularci sopra prima che Wall Street ne sia al corrente. Così, essere un giovane investitore, in realtà può darti enormi vantaggi senza che nessuno se ne accorga, perché la cultura pop e tutte quelle cose che influenzano certe società in senso positivo sono proprio sulla punta delle tue dita”.

La morale della Fox sui mercati, infine, non è tanto distante da quella di molti cartoni animati:

“Se sei curioso su qualcosa, lascia che questo ti guidi. Lascia che l’entusiasmo ti porti con sé perché è questo ciò che io ho fatto”.