Saipem corre in Borsa dopo promozione Citigroup
MILANO (WSI) – In rialzo a Piazza Affari il titolo Saipem che registra +1,9% a 0,3808 euro. Un rialzo, iniziato già nella giornata di ieri, dovuto al nuovo aumento del petrolio con il WTI che viaggia sui 40 dollari al barile, per la prima volta da dicembre.
Ma il rialzo è dovuto anche alla recente raccomandazione degli analisti di Citigroup che nel report modificano il giudizio da Neutral a Buy, con target price in calo dallo 0,60 precedenti a 0,52.
“Nonostante le pressioni a breve termine, vediamo il più elevato prezzo del petrolio condurre a un modesto rimbalzo della spesa internazionale dal 2017″.
Breaking news
La Borsa di Tokyo chiude in rialzo, sostenuta dai titoli del settore bancario e finanziario. Il Nikkei guadagna lo 0,5%, trainato da Sumitomo Mitsui Financial Group e Hachijuni Bank. Le aspettative di un aumento dei tassi da parte della Bank of Japan alimentano il settore.
Nestle ha abbassato il target di redditività a medio termine e aumenterà gli investimenti pubblicitari per stimolare le vendite.
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sta intensificando la sua battaglia contro Google, chiedendo la vendita del browser Chrome
Banco Desio: perfezionato l’acquisizione di crediti derivanti da finanziamenti retail garantiti dalla cessione del quinto per euro 101 milioni