11:08 mercoledì 23 Marzo 2016

Attentati Bruxelles: italiana morta in strage metro, era funzionaria Ue

ROMA (WSI) – Lo riconosce anche la Farnesina, dopo le prime indiscrezioni che sono state riportate dall’agenzia di stampa Askanews. Tra le vittime di Bruxelles – in alcuni casi si parla di 31 morti, in altri di 34, ma si teme che il bilancio possa drammaticamente salire – c’è anche una donna italiana.

La Farnesina comunica che le verifiche sono ancora in corso e che l’ambasciata italiana in Belgio ha contattato la famiglia, per fornire assistenza in merito alle procedure di identificazione. Della donna, che sarebbe una funzionaria dell’Unione europea, non si hanno notizie da ieri mattina.

All’uscita da Palazzo Chigi Maurizio Lupi ha affermato:

“Il presidente del Consiglio ci ha informato che c’è una verifica in corso su una possibile vittima italiana (…) è in corso la fase di riconoscimento, i familiari sono con il console a Bruxelles. Era una donna che prendeva normalmente la metropolitana e dovrebbe essere tra le vittime della metro ma la violenza dell’esplosione ha reso le vittime irriconoscibili”.

Breaking news

5/09 · 17:37
Piazza Affari termina sulla parità, male il lusso

Piazza Affari chiude sulla parità. Focus sui dati del lavoro americani, in attesa dei nonfarm payrolls di domani

5/09 · 16:27
Wall Street apre in calo: Dow Jones cede lo 0,23%

La borsa di Wall Street ha avuto un inizio debole a causa dei dati sull’occupazione nel settore privato, che hanno mostrato un rallentamento ad agosto. Il rapporto ADP anticipa quello ufficiale del Dipartimento del Lavoro. Gli investitori valutano anche il Beige Book della Fed, che conferma un rallentamento economico generale negli USA.

5/09 · 15:18
disoccupazione USA: calo delle richieste di sussidio nella settimana al 30 agosto

Le richieste di sussidio alla disoccupazione negli Stati Uniti sono diminuite nella settimana che si è conclusa il 30 agosto, secondo i dati del Dipartimento del Lavoro americano. Le richieste continuative di sussidio hanno subito un calo significativo rispetto alla settimana precedente.

5/09 · 13:32
Sanlorenzo, ricavi in crescita del 6,9% nel primo semestre 2024

Il Gruppo nautico Sanlorenzo ha riportato un aumento dei ricavi netti del 6,9% nel primo semestre 2024, raggiungendo i 415,1 milioni di euro. L’incremento è stato sostenuto dalle performance delle Divisioni Superyacht e Bluegame, mentre la Divisione Yacht è rimasta stabile. Confermata la guidance per il 2024.

Leggi tutti