09:50 mercoledì 30 Marzo 2016

Elezioni Usa: arrestato per percosse direttore campagna di Trump

NEW YORK (WSI) – Brutto colpo per Donald Trump il cui campaign manager, Corey Lewandowski, è stato arrestato a Jupiter, in Florida, con l’accusa di percosse. Michelle Fields, una ex reporter 28enne del sito conservatore Breitbart, ha accusato Lewandowski di averla strattonata l’8 marzo alla fine di una conferenza stampa al Trump International Golf Club di West Palm Beach. Come si legge nel rapporto della polizia:

“Lewandowski ha afferrato il braccio sinistro di Fields con la mano destra e la ha obbligata con forza a girarsi e ad allontanarsi”.

Immediata la reazione di Donald Trump dal suo account Twitter:

“Wow, Corey Lewandowski, il mio campaign manager, una persona per bene, è stato appena accusato di aver aggredito una reporter. Guardate il video, non si vede nulla. Perché non guardiamo prima le dichiarazioni di questa giornalista?”.

La giornalista poco prima aveva posto al candidato repubblicano in corsa per la Casa Bianca alcune domande sull’Affirmative Action, la pratica che evita le discriminazioni, garantisce l’impiego e l’istruzione alla donne e alle minoranze negli Stati Uniti.

Breaking news

12/11 · 17:37
Male Piazza Affari e le altre borse europee in chiusura

Piazza Affari chiude in rosso con le altre borse europee, sul Ftse Mib resiste alle vendite Stm. Domani l’inflazione Usa

12/11 · 16:12
Wall Street apre poco mossa dopo la chiusura record di ieri

A Wall Street, dopo una chiusura record legata alla vittoria di Donald Trump, l’attenzione è sui dati economici imminenti per valutare l’inflazione. Il petrolio Wti registra un aumento del 1,51%, mentre il Dow Jones e lo S&P 500 segnano leggeri rialzi.

12/11 · 15:20
Enervit, ricavi in crescita del 12% nei primi nove mesi del 2024

Enervit, attiva nel settore dell’integrazione alimentare sportiva, ha registrato un incremento del 12% nei ricavi consolidati nei primi nove mesi del 2024. L’Italia ha contribuito con un aumento del 9,9%, mentre le vendite all’estero sono cresciute del 20,9%. Le vendite dirette, trainate dall’e-commerce, hanno mostrato un notevole incremento del 33,2%.

12/11 · 15:18
MedioBanca scivola in Borsa e avvia il programma di buyback

Mediobanca ha annunciato l’inizio di un programma di riacquisto di azioni proprie, approvato dall’Assemblea degli azionisti e autorizzato dalla BCE. L’obiettivo è aumentare l’utile per azione e finanziare acquisizioni strategiche.

Leggi tutti