21:53 giovedì 31 Marzo 2016

Intercettazioni su smaltimento rifiuti, ministro Guidi dà le dimissioni

Poco dopo la pubblicazione di un’intercettazione telefonica agli atti di un’inchiesta sui rifiuti in Basilicata, la ministro per lo Sviluppo Economico Federica Guidi si è dimessa. A spingere alla decisione il ministro è l’attenzione riservata al suo compagno Gianluca Gemelli, che risulta tra gli indagati, circa l’approvazione di un emendamento che avrebbe favorito le sue attività imprenditoriali.

L’emendamento alla legge di Stabilità avrebbe infatti favorito le aziende di Gemelli, indagato dalla procura di Potenza per un presunto giro di traffico e smaltimento illecito di rifiuti. Nelle conversazioni viene citato indirettamente anche il ministro per le Riforme Maria Elena Boschi. Secondo i procuratori le imprese del fidanzato di Guidi avrebbero guadagnato due milioni e mezzo in subappalti.

Breaking news

10:55
Francia, produzione industriale in calo a luglio

La produzione industriale in Francia ha registrato una nuova flessione a luglio con una variazione negativa dello 0,5% su base mensile. L’INSEE ha riportato anche un calo della produzione manifatturiera del 0,9%. Su base annuale, l’intera industria ha visto una discesa del 2,3%, mentre quella manifatturiera ha subito una flessione del 3%.

10:55
Stellantis investe 385 milioni di dollari nello stabilimento di Córdoba

Stellantis ha annunciato un investimento di 385 milioni di dollari nello stabilimento di Córdoba, Argentina, per sviluppare nuovi veicoli, componenti e motori, e per promuovere la diversità di genere nel personale.

09:05
Avvio debole a Piazza Affari, oggi nonfarm payrolls Usa

Partenza in lieve calo per Piazza Affari ele altre borse europee. Oggi i dati chiave sul mercato del lavoro americano

08:54
Intel valuta cessione della sua partecipazione in Mobileye

Intel sta esplorando diverse strategie per la sua quota in Mobileye Global nell’ambito di una revisione strategica complessiva.

Leggi tutti