10:19 mercoledì 6 Aprile 2016

Deutsche Bank apre inchiesta interna per frode a Ginevra

GINEVRA (WSI) – La maggiore banca della Germania rischia di dover affrontare una grave crisi. La sede di Ginevra di Deutsche Bank è sotto inchiesta interna per frode. A finire nel mirino è la divisione incaricata di gestire i patrimoni della clientela mediorientale. La banca ha sospeso cinque dei suoi più alti manager.

Secondo quanto riportato dal quotidiano svizzero, l’istituto che dalla città situata nella punta sudoccidentale del lago Lemano gestisce i patrimoni privati dei clienti europei, mediorientali e africani (EMEA), ha optato per la sospensione di tre delle personalità ai suoi massimi vertici.

Questi ultimi insieme ad altri due dirigenti di Francoforte sono sospettati di frode e di aver agito contro l’interesse della banca. La misura d’urgenza duretà fino a quando l’istituto non avrà, tramite un’inchiesta interna, fatto chiarezza sul comportamento dei suoi manager.

Breaking news

10:30
Borsa di Tokyo chiude in rialzo: Nikkei guadagna lo 0,5%

La Borsa di Tokyo chiude in rialzo, sostenuta dai titoli del settore bancario e finanziario. Il Nikkei guadagna lo 0,5%, trainato da Sumitomo Mitsui Financial Group e Hachijuni Bank. Le aspettative di un aumento dei tassi da parte della Bank of Japan alimentano il settore.

08:46
Nestle rivede le stime di crescita e riduce target di redditività

Nestle ha abbassato il target di redditività a medio termine e aumenterà gli investimenti pubblicitari per stimolare le vendite.

08:40
Google (Alphabet): DoJ Usa chiede la vendita di Chrome

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sta intensificando la sua battaglia contro Google, chiedendo la vendita del browser Chrome

08:33
Banco Desio: closing acquisizione crediti da finanziamenti retail garantiti da cessione del quinto

Banco Desio: perfezionato l’acquisizione di crediti derivanti da finanziamenti retail garantiti dalla cessione del quinto per euro 101 milioni

Leggi tutti