Bruxelles, Procura: “Terroristi preparavano nuovo attacco a Parigi”
BRUXELLES (WSI) – Stavano preparando un nuovo attentato in Francia i terroristi che hanno colpito Bruxelles il 22 marzo all’indomani dell’arresto di Salah Abdeslam. Proprio l’arresto della mente degli attentati di Parigi dello scorso 13 novembre hanno fatto cambiare i pani della cellula jhiadista che ha così deciso di entrare in azione nella capitale belga, per agire più in fretta.
A riferirlo la Procura federale belga, confermando che l’uomo con il cappello ripreso dalle telecamere dell’aeroporto di Bruxelles prima dell’attentato è Mohamed Abrini, cittadino belga di origini marocchine. Arrestato venerdì Abrini ha detto di “avere buttato la sua giacca nella spazzatura e di avere poi rivenduto il suo cappello”.
Breaking news
Chiusura in calo per Piazza Affari e l’Europa. Attenzione ancora sulle banche, dopo l’offerta di Unicredit per Banco Bpm, e i dazi di Trump
Crollano le vendite di case nuove negli Stati Uniti nel mese di ottobre. Il dato ha mostrato una flessione maggiore delle aspettative a -17,3% su base mensile
Migliora ma non batte le attese la fiducia dei consumatori Usa nel mese di novembre
L’apertura di Wall Street è caratterizzata da incertezze, con il Dow Jones che scende dopo il suo record, mentre lo S&P 500 registra un nuovo massimo intraday. Le tensioni derivano dalle dichiarazioni di Trump sui nuovi dazi contro Messico, Canada e Cina. Gli investitori attendono i verbali della Federal Reserve per ulteriori indicazioni sui tassi d’interesse.