17:23 giovedì 14 Aprile 2016

Sanità: medici di famiglia reperibili 16 ore al giorno, 7 giorni su 7

ROMA (WSI) – Cambia la sanità sul territorio locale grazie all’Atto di indirizzo per il rinnovo delle convenzioni di medicina generale, approvato dal Comitato di settore Regioni sanità, del quale fa parte anche il Governo.

La principale novità riguarda i medici di famiglia che dovranno essere disponibili per 16 ore al giorno, sette giorni su sette. L’assistenza continua sarà garantita dalle 8 del mattino fino a mezzanotte grazie a medici di famiglia e guardie mediche e nelle ore notturne anche dal 118. I cittadini in sostanza potranno rivolgersi il medico per tutto l’arco della giornata. Terminato il turno del proprio medico di famiglia infatti sarà disponibile un altro che potrà verificare il profilo sanitario dell’assistito grazie ad una data base. La novità favorirà la creazione di maxi ambulatori dove ci saranno più medici di famiglia e sfoltiranno i pronto soccorso degli ospedali.

Nello studio del medico di fiducia si potrà anche prenotare e pagare il ticket, senz apiàù recarsi e fare lunghe file al Cup.

Breaking news

19/11 · 17:37
Piazza Affari in ribasso, Leonardo in controtendenza

Finale negativo per le borse europee, pesano le tensioni geopolitiche. A Piazza Affari frenano le banche, avanza Leonardo

19/11 · 16:42
Wall Street apre in calo: Dow Jones cede lo 0,76%

Apertura in calo per Wall Street a causa dell’escalation tra Russia e Occidente. L’Ucraina colpisce il territorio russo con missili Atacms, autorizzati da Biden, e Putin aggiorna la dottrina nucleare. Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq registrano perdite significative.

19/11 · 14:57
Clessidra Factoring: utile netto sale a 3 mln nei primi 9 mesi

La società ha chiuso i primi 9 mesi del 2024 con un utile netto di 3,0 milioni di euro, superiore al risultato dell’intero 2023.

19/11 · 14:41
Walmart supera le aspettative nel terzo trimestre 2024: utile netto di 4,58 miliardi di dollari

Walmart, il colosso statunitense della vendita al dettaglio, ha riportato un incremento degli utili e delle vendite nel terzo trimestre del 2024, superando le previsioni degli analisti. La società ha anche rivisto al rialzo le stime di crescita per l’esercizio 2025, prevedendo un aumento delle vendite nette consolidate tra il 4,8% e il 5,1%.

Leggi tutti