10:11 lunedì 18 Aprile 2016

USA: parla arabo e viene fatto scendere dall’aereo

NEW YORK (WSI) – Costretto a scendere dall’aereo perché al telefono poco prima del decollo aveva parlato in arabo. È accaduto a Khairuldeen Makhzoomi, ricercatore 26enne a Berkeley, Università della California, che a bordo di un volo della Southwest Airlines, poco prima del decollo dall’aeroporto internazionale di Los Angeles, ha parlato al telefono in arabo, destando i sospetti della passeggera seduta al suo fianco.

“Ho partecipato alle Nazioni unite ad un convegno e al discorso del segretario generale Ban Ki-moon. Ero molto emozionato e allora ho chiamato mio zio per raccontarglielo”.

Così ha spiegato il giovane ricercatore quando l‘assistente di bordo si è avvicinato a lui per invitarlo a scendere, “trattandolo come un animale”.

Breaking news

17:02
Stati Uniti: crollano vendite case nuove, -17,3% m/m a ottobre

Crollano le vendite di case nuove negli Stati Uniti nel mese di ottobre. Il dato ha mostrato una flessione maggiore delle aspettative a -17,3% su base mensile

16:57
Stati Uniti: fiducia consumatori Conference Board migliora a novembre, ma delude attese

Migliora ma non batte le attese la fiducia dei consumatori Usa nel mese di novembre

16:15
Wall Street, apertura contrastata: Dow Jones in lieve calo, Nasdaq guadagna lo 0,35%

L’apertura di Wall Street è caratterizzata da incertezze, con il Dow Jones che scende dopo il suo record, mentre lo S&P 500 registra un nuovo massimo intraday. Le tensioni derivano dalle dichiarazioni di Trump sui nuovi dazi contro Messico, Canada e Cina. Gli investitori attendono i verbali della Federal Reserve per ulteriori indicazioni sui tassi d’interesse.

15:19
WIIT acquista azioni proprie per 99.600 euro

WIIT ha recentemente acquistato 5.000 azioni proprie per un valore di 99.600 euro, nell’ambito del suo programma di buyback. Dall’inizio dell’iniziativa, la società ha acquistato un totale di 30.900 azioni, pari allo 0,11% del capitale sociale. Attualmente, WIIT detiene il 6,99% del suo capitale in azioni proprie. Nonostante queste operazioni, il titolo ha registrato un calo dello 0,60% a Piazza Affari, chiudendo a 19,74 euro.

Leggi tutti