10:11 lunedì 18 Aprile 2016

USA: parla arabo e viene fatto scendere dall’aereo

NEW YORK (WSI) – Costretto a scendere dall’aereo perché al telefono poco prima del decollo aveva parlato in arabo. È accaduto a Khairuldeen Makhzoomi, ricercatore 26enne a Berkeley, Università della California, che a bordo di un volo della Southwest Airlines, poco prima del decollo dall’aeroporto internazionale di Los Angeles, ha parlato al telefono in arabo, destando i sospetti della passeggera seduta al suo fianco.

“Ho partecipato alle Nazioni unite ad un convegno e al discorso del segretario generale Ban Ki-moon. Ero molto emozionato e allora ho chiamato mio zio per raccontarglielo”.

Così ha spiegato il giovane ricercatore quando l‘assistente di bordo si è avvicinato a lui per invitarlo a scendere, “trattandolo come un animale”.

Breaking news

08:10
Market mover: l’agenda macro di venerdì 18 ottobre 2024

Sotto la lente oggi i dati sull’immobiliare Usa e le pagelle di Fitch e S&P sull’Italia in arrivo stasera

17/10 · 17:37
La Bce spinge i listini, Piazza Affari a +1,1%

Chiusura positiva per le borse europee, nel giorno della Bce. A Piazza Affari, Ftse Mib in rialzo dell’1,1% a 35.038 punti

17/10 · 16:51
USA, aumento delle scorte aziendali ad agosto

Ad agosto le scorte delle aziende negli Stati Uniti hanno registrato un incremento dello 0,3%, raggiungendo un totale di 2.581,8 miliardi di dollari, secondo il dipartimento del Commercio. Questo aumento è in linea con le previsioni degli economisti. Le vendite, invece, hanno subito una leggera flessione dello 0,2%, mentre il rapporto tra scorte e vendite si è attestato a 1,38 rispetto a 1,36 dell’anno precedente.

17/10 · 15:42
La BCE porta i tassi sui depositi al 3,25%. Lagarde: “Fiducia nel processo di disinflazione”

La presidente della Bce, Christine Lagarde, ha dichiarato che il processo di disinflazione è ben avviato, con tutte le informazioni recenti che indicano un calo. Questa fiducia ha portato alla decisione di un nuovo taglio dei tassi, con ulteriori decisioni previste per dicembre, strettamente basate sui dati.

Leggi tutti