Pop Vicenza: fissata forchetta di prezzo per aumento di capitale
ROMA (WSI) – Sarà compreso tra 0,1 e 3 euro per azione l’aumento di capitale della banca Popolare di Vicenza, da 1,763 miliardi di euro. La forchetta di prezzo è stata fissata al termine di un consiglio di amministrazione notturno, presieduto da Stefano Dolcetta che ha così individuato una valorizzazione indicativa.
“Nel corso delle attività di pre-marketing e di investor education effettuate presso investitori istituzionali di elevato standing nazionale ed internazionale sono emerse indicazioni di interesse non sufficienti a consentire la determinazione di uno specifico intervallo di valorizzazione indicativa secondo la normale prassi di mercato (…) Ciò premesso, anche in considerazione dell’interesse sociale che l’aumento di capitale è diretto a realizzare, la banca, al solo fine di consentire la raccolta di manifestazioni di interesse da parte degli Investitori Istituzionali nell’ambito del Collocamento Istituzionale, ha individuato, d’intesa con i coordinatori dell’offerta globale, un intervallo di valorizzazione indicativa”.
L’operazione attende oggi il via libera da parte della Consob.
Breaking news
Le vendite al dettaglio nel Regno Unito hanno registrato un calo maggiore del previsto a ottobre (-0,7% m/m)
Bitcoin lanciato verso la soglia record dei 100.000 dollari
Il Pil della Germania cresce di un modesto +0,1% nel terzo trimestre 2024, rispetto al +0,2% della stima preliminare
Cda ha determinato in 0,88 euro per ciascuna nuova azione il prezzo al quale saranno offerte le azioni doValue rivenienti dall’aumento di capitale