13:00 mercoledì 20 Aprile 2016

Crisi petrolio: Arabia Saudita alla disperata ricerca di prestito da 10 miliardi

RIYAD (WSI) – Il crollo del prezzo del petrolio mette a rischio le casse dell’Arabia Saudita che risulta così in trattativa per ottenere un prestito da 10 miliardi di dollari americani al fine di intraprendere la sua prima emissione di debito internazionale in 25 anni.

Il prestito di cinque anni il cui importo inizialmente era fissato tra 6 e 8 miliardi e poi salito a 10 miliardi di dollari, è il segnale che Riyad è nuovamente dipendente dal capitale straniero. Mostrano forte interesse al finanziamento soprattutto le banche asiatiche.

Breaking news

13:32
Sanlorenzo, ricavi in crescita del 6,9% nel primo semestre 2024

Il Gruppo nautico Sanlorenzo ha riportato un aumento dei ricavi netti del 6,9% nel primo semestre 2024, raggiungendo i 415,1 milioni di euro. L’incremento è stato sostenuto dalle performance delle Divisioni Superyacht e Bluegame, mentre la Divisione Yacht è rimasta stabile. Confermata la guidance per il 2024.

12:44
Borse Cina, recupero le piazze continentali: Shanghai chiude a +0,14%

Le borse di Shanghai e Shenzhen chiudono in rialzo spinte dall’ottimismo su un possibile taglio dei tassi per sostenere il settore immobiliare. Hong Kong, invece, perde terreno a causa del calo delle azioni del comparto energetico con PetroChina e Sinopec in forte ribasso.

12:35
Airbus, accordo con l’Iraq per 12 elicotteri da combattimento

Il governo iracheno ha siglato un accordo con Airbus Helicopters per l’acquisto di 12 elicotteri da combattimento multiruolo Caracal H225M. La cerimonia della firma si è svolta presso il Ministero della Difesa a Bagdad, con la presenza di alti funzionari iracheni e un rappresentante di Airbus.

11:41
Deliveroo For Work in crescita secondo trimestre 2024

Deliveroo for Work, il servizio B2B di Deliveroo, ha registrato una crescita significativa nel secondo trimestre del 2023, con un aumento del 13% nel numero di aziende clienti. Milano e Roma sono le città con la maggiore adozione del servizio, seguite da Firenze, Bergamo e Torino.

Leggi tutti