07:42 giovedì 21 Aprile 2016

Azionario Asia: Tokyo oltre +2%, in Cina occhio a dato immobiliare

ROMA (WSI) – Trend per lo più positivo per l’azionario asiatico, sulla scia dei guadagni che hanno interessato Wall Street, grazie al balzo dei prezzi del petrolio.

Borsa di Tokyo in forte rialzo, ha esteso i guadagni delle due precedenti sessioni. Bene anche Sidney, +0,76%, che ha beneficiato degli acquisti sui titoli energetici; in questo momento la borsa di Shanghai si conferma eccezione con un calo -0,14%. Congelato il titolo di Mitsubishi Motors, colpito da una valanga di ordini di vendita, dopo lo scandalo emissioni che ha travolto, dopo Volkswagen, anche il colosso dell’auto giapponese. In generale, l’indice Nikkei ha beneficiato ancora della debolezza dello yen.

Diffuso in Cina il dato relativo ai prezzi delle case delle principali 70 città del paese, che sono aumentati +4,9% su base annua nel mese di marzo. Tale dato, confermando la solidità del mercato immobiliare della Cina potrebbe convincere la banca centrale a non varare nuove misure di politica monetaria espansiva, almeno nel breve termine.

Breaking news

11/10 · 17:38
Piazza Affari positiva con l’Europa, al via trimestrali Usa

Finale positivo in Europa mentre l’S&P 500 aggiorna i massimi dopo le trimestrali delle banche. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,7%

11/10 · 15:32
Stati Uniti: +1,8% a/a prezzi alla produzione a settembre

Nel pomeriggio per gli Usa sotto la lente il dato sui prezzi alla produzione per il mese di settembre

11/10 · 15:24
Tassi Bce: Goldman si attende tagli in ogni riunione, tasso terminale al 2% a giugno 2025

Le attese di Goldman Sachs sul fronte tassi Bce: taglio atteso a ottobre, con un tasso terminale al 2% a giugno 2025

11/10 · 14:52
“Quota Lombardia”, 25 milioni di incentivi dal Pirellone per sostenere le IPO regionali

Oggi, a Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana, è giunto l’annuncio relativo a “Quota Lombardia”, l’incentivo della Regione Lombardia volto a sostenere le PMI lombarde che puntano alla patrimonializzazione e alla crescita attraverso la quotazione in Borsa, prevalentemente sul segmento EGM. In cosa consiste “Quota Lombardia” L’incentivo si somma al «Bonus IPO» statale ed è […]

Leggi tutti