10:20 giovedì 21 Aprile 2016

Banche: operativo il Fondo Atlante, raccolta di oltre 4 miliardi

ROMA (WSI) – Pienamente operativo il Fondo Atlante dopo che Quaestio Capital Management SGR ha ricevuto l’autorizzazione della Consob alla commercializzazione delle quote del Fondo. A precisarlo una nota della stessa Quaestio Capital Management.

“Abbiamo superato in pochi giorni la soglia minima degli impegni formali prevista dal Regolamento a sottoscrivere quote del Fondo denominato “Atlante” raccogliendo adesioni per un importo di oltre 4 miliardi di euro da 44 istituzioni italiane ed estere che includono Istituti bancari ed assicurativi, fondazioni bancarie e Cassa Depositi e Prestiti. Il Fondo potrà accettare ulteriori impegni di sottoscrizione fino alla data del 28 aprile incluso ed è in procinto di superare la soglia minima di raccolta di Euro 4.000 milioni stabilita dal regolamento del Fondo”.

Nel comunicato Quaestio conferma:

“L`operatività del Fondo Atlante è quindi avviata”.

Intanto la Popolare di Vicenza in una nota comunica che il Fondo Atlante proporrà l’estensione dell’impegno a sottoscrivere per un massimo di 1,5 miliardi di euro l’aumento della Popolare anche “in caso di mancata ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie sul Mta di Borsa Italiana e il conseguente venir meno dell’offerta”.

Breaking news

08:46
UK: vendite al dettaglio calano oltre le aspettative a ottobre

Le vendite al dettaglio nel Regno Unito hanno registrato un calo maggiore del previsto a ottobre (-0,7% m/m)

08:45
Bitcoin flirta con nuovo record a 100.000$

Bitcoin lanciato verso la soglia record dei 100.000 dollari

08:42
Germania: Pil 3Q rivisto al ribasso a +0,1%

Il Pil della Germania cresce di un modesto +0,1% nel terzo trimestre 2024, rispetto al +0,2% della stima preliminare

08:31
doValue: fissato prezzo aumento capitale in opzione

Cda ha determinato in 0,88 euro per ciascuna nuova azione il prezzo al quale saranno offerte le azioni doValue rivenienti dall’aumento di capitale

Leggi tutti