Popolare Vicenza, Consob: via libera a prospetto collocamento in Borsa
MILANO (WSI) – Ok dalla Consob alla pubblicazione del prospetto informativo sull’offerta pubblica di sottoscrizione e ammissione delle azioni ordinarie della banca Popolare di Vicenza sul MTA.
L’offerta globale è composta da una pubblica per un controvalore minimo, compreso dell’eventuale sovrapprezzo di 375 milioni, pari al 25% del controvalore dell’Offerta globale rivolta agli azionisti e al pubblico indistinto in Italia. Escluso dall’adesione il pubblico Indistinto gli investitori istituzionali.
In merito all’aumento di capitale, il Fondo Atlante ha reso noto che estendere il suo impegno anche in caso di mancato ingresso in borsa dell’istituto. Ecco un estratto del comunicato di Quaestio Capital Management:
“Il Fondo Atlante intende proporre sul presupposto del mantenimento in tale ipotesi di tutti gli impegni assunti nei suoi confronti da UniCredit ai sensi dell`accordo di Sub-Underwriting e ferme restando le altre condizioni di efficacia ivi previste, l’estensione del proprio impegno di sottoscrizione in caso di mancata ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie sul MTA e il conseguente venir meno dell’offerta. Il tutto sino a concorrenza dell’importo massimo di 1.500 milioni e alle condizioni già comunicate al pubblico”.
Breaking news
Diciannovesima ammissione del 2024 su Euronext Growth Milan
Nel mese di novembre, l’attività produttiva nell’Eurozona ha registrato un calo significativo. L’indice PMI manifatturiero, calcolato da S&P Global, è sceso a 45,2 punti, mentre l’indice Composito e quello dei servizi hanno toccato i minimi degli ultimi dieci mesi. Le aziende affrontano difficoltà nell’acquisire nuovi ordini, portando a una riduzione marginale degli organici.
Avvio in rialzo per Piazza Affari e le altre borse europee, aspettando gli indici Pmi manifatturiero e servizi, oltre ai funzionari Bce
Le vendite al dettaglio nel Regno Unito hanno registrato un calo maggiore del previsto a ottobre (-0,7% m/m)