Fitch taglia a negativo l’outlook sul rating di Banco Popolare
L’agenzia di rating Fitch ha abbassato l’outlook sul rating di lungo termine IDR (“BB”) del Banco Popolare da “stabile” a “negativo”; scelta dovuta, secondo l’agenzia, agli elevati livelli di crediti deteriorati non coperti da riserve, pari al 200% del Fitch Core Capital al termine del 2015. Inoltre, l’indice di redditività di Banco Popolare risulta inferiore alla media del settore; fattore valutato positivamente, invece, è la fusione fra l’istituto e Bpm. Il rating di Fitch sul debito di breve termine B” e il Viability rating “bb” sono stati confermati.
Il deterioramento dell’outlook di Fitch ha colto di “sorpresa” Banco Popolare che, in risposta, “segnala i rilevanti miglioramenti di performance conseguiti dal Gruppo nel 2015, l’aumento di capitale che rafforzerà ulteriormente la già solida posizione patrimoniale del gruppo”.
Breaking news
Morgan Stanley e Goldman Sachs hanno ridotto le loro prospettive sulla Cina per via della deflazione e delle tensioni geopolitiche.
Investimenti in aumento a 43 miliardi di euro, margini in crescita e politica dei dividendi rivista al rialzo. Questi, in sintesi, i punti chiave del nuovo piano strategico 2025-2027 che Enel presenterà oggi
Accordo che prevede la fornitura di moduli batteria destinati ad essere installati su sommergibili di ultima generazione, da produrre in Italia
Tra gli interventi Bce più attesi di oggi ci sono quelli di Guindos, Nagel, Lane e della presidente Lagarde