TTIP: si allontana la chance di siglare l’accordo
PARIGI (WSI) – Si allontana sempre di più la possibilità di siglare il TTIP, il mega accordo di libero scambio tra Ue e Usa, secondo quanto affermato dal sottosegretario francese al commercio estero.
Intervistato alla radio Rtl, Matthias Fekl ha escluso che si possa arrivare alla firma dell’accordo TTIP prima della fine della presidenza di Barack Obama negli Usa a gennaio prossimo.
“No, non penso. La possibilità, o il rischio, di raggiungere un accordo, si allontana”.
Intanto sabato migliaia di persone hanno marciato ad Hannover, la città tedesca che ospitava il presidente Usa Barck Obama, per dire no al TTIP.
Breaking news
Conad prevede di chiudere il 2024 con un aumento del fatturato del 4,5%, raggiungendo 21,1 miliardi di euro. Il presidente Mauro Lusetti sottolinea la solidità e la crescita continua dell’azienda, mantenendo una quota di mercato del 15% in Italia. I negozi specializzati come PetStore Conad e TuDay Conad mostrano performance positive.
ELTIF, fondo di private equity (il “Fondo”) gestito da EQUITA Capital SGR, multi-asset manager del Gruppo EQUITA, amplia il polo di eccellenza attivo nella produzione di calzature di lusso femminili conto terzi con un primo importante add-on. Il Fondo ha infatti perfezionato, tramite la Holding EME, l’acquisizione strategica di GT Emme, società attiva nella produzione […]
Leonardo e Arbit Cyber Defence Systems hanno siglato un accordo per sviluppare soluzioni di cybersicurezza per programmi multinazionali e multi-dominio come GCAP, AICS, JOC-COVI e Defence Cloud, rispondendo ai requisiti di sicurezza UE e Nato.
La Borsa di Tokyo chiude in ribasso con un calo dello 0,7% tra incertezze sull’inflazione futura e decisioni politiche globali. La Federal Reserve prevede un’inflazione più alta per il 2025 e la Bank of Japan mantiene i tassi invariati. Il settore dei semiconduttori è sotto pressione, mentre Nissan continua a crescere.