Mercati

Borsa Milano in netto calo, dubbi su consumi e trimestrali

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

MILANO (WSI) – Borse a ranghi ridotti in Asia con Tokyo che è chiusa per festività. In Europa l’azionario è sottotono dopo la delusione dal fronte macro per le vendite del dettaglio in Germania. A Milano la seduta è molto nervosa, con l’attenzione ancora rivolta alle banche, nel giorno della presentazione del fondo Atlante, mentre gli investitori non hanno finito di tirare le somme sulle ultime decisioni e non decisioni delle banche centrali di Giappone e Stati Uniti. Pesano ancora il mancato secondo programma di Quantitative Easing della Bank of Japan e il Pil Usa in frenata.

Nel frattempo arrivano notizie macro contrastanti in area euro e tutta una serie di nuove trimestrali, tra cui quelle di Eni (che ha chiuso con un rosso di 790 milioni), Amazon e LinkedIn. La casa automobilistica italo americana FCA intanto ha firmato un accordo tecnologico con Google Alphabet per la produzione di auto senza pilota. Sul valutario, yen ai massimi di 18 mesi.

La Borsa di Milano si è riaffacciata sopra i livelli di parità verso la fine della mattinata

Lasciate qui sotto commenti, news e rumor dalle sale operative, consigli, strategie di investimento, le vostre esperienze e tutto quello che vi passa per la testa. Tutti gli aggiornamenti di borsa sul LIVE BLOG (SOTTO), con flash di notizie e grafici.