16:55 lunedì 9 Maggio 2016

Regione Lombardia, investimento da 2 milioni nel fotovoltaico. Occhio a incentivi

MILANO (WSI) – La Regione Lombardia incentiva il fotovoltaico. E’ stato pubblicato venerdì 6 maggio sul bollettino ufficiale il bando per gli incentivi destinati ai sistemi di accumulo fotovoltaici, con l’obiettivo di promuovere l’energia rinnovabile.

Con il bando la Regione ha stanziato un fondo di 2 milioni di euro per finanziare l’acquisto e l’installazione dei sistemi di accumulo fotovoltaici. Gli incentivi potranno essere richiesti dal 26 maggio 2016 e fino al 31 dicembre 2016, salvo esaurimento anticipato dei fondi. Il bando è rivolto a soggetti pubblici e privati che abbiano fissato la residenza o la sede legale in Lombardia.

Il contributo massimo erogabile è stato fissato a 5 mila euro. L’incentivo verrà determinato in base all’efficienza e alla durata della vita del sistema d’accumulo fotovoltaico, ai costi d’installazione sostenuti e alle spese accessorie Il bando incentiverà esclusivamente i sistemi per l’accumulo dell’energia prodotta da impianti fotovoltaici con una potenza massima di 20 kW, a isola o connessi alla rete.

Breaking news

12:31
Tesla a -5,8% nel pre-market Usa dopo la presentazione del robotaxi

La recente presentazione del robotaxi di Tesla ha lasciato perplessi alcuni investitori per la carenza di dettagli da parte di Elon Musk

11:16
Volkswagen: vendite globali -7% nel 3° trimestre

Le vendite globali di Volkswagen AG sono diminuite del 7% nel terzo trimestre, guidate dai cali in Asia ed Europa

10:50
Mps avanza in Borsa su ipotesi cordata italiana per quota Mef

Mps avanza del 2% in scia alle indiscrezioni sulla creazione di una cordata di imprenditori italiani che possa rilevare una quota dal Mef

09:15
Apertura sulla parità a Piazza Affari, sale Mps

Avvio poco mosso per le borse europee. A Piazza Affari, Ftse Mib sostanzialmente invariato con Mps (+1,8%) in luce

Leggi tutti