11:00 venerdì 20 Maggio 2016

Unicredit corre, al mercato piacciono i nomi per il dopo Ghizzoni

Il titolo Unicredit guadagna ampio terreno in Borsa, almeno quattro punti percentuali al momento, trascinato dall’entusiasmo per il cambio al vertice. Per il dopo Ghizzoni sarebbe in prima linea Marco Morelli, numero uno di Bofa Merrill Lynch in Italia, gradito anche al governo. L’ad potrebbe dare le dimissioni già dalla prossima settimana. Il consiglio straordinario sul tema dell’avvicendamento al vertice dovrebbe tenersi il 24 maggio.

Il Corriere della Sera oggi fa anche i nomi di Alberto Nagel (Mediobanca), Jean Pierre Mustier (ex numero uno dell’investment banking di Unicredit) e Sergio Ermotti (Ubs). Quest’ultimo ha però smentito le indiscrezioni, mentre il top manager di Unipol Carlo Cimbri, che a Piazzetta Cuccia è di casa, ha fatto presente di non essere interessato.

Breaking news

5/09 · 17:37
Piazza Affari termina sulla parità, male il lusso

Piazza Affari chiude sulla parità. Focus sui dati del lavoro americani, in attesa dei nonfarm payrolls di domani

5/09 · 16:27
Wall Street apre in calo: Dow Jones cede lo 0,23%

La borsa di Wall Street ha avuto un inizio debole a causa dei dati sull’occupazione nel settore privato, che hanno mostrato un rallentamento ad agosto. Il rapporto ADP anticipa quello ufficiale del Dipartimento del Lavoro. Gli investitori valutano anche il Beige Book della Fed, che conferma un rallentamento economico generale negli USA.

5/09 · 15:18
disoccupazione USA: calo delle richieste di sussidio nella settimana al 30 agosto

Le richieste di sussidio alla disoccupazione negli Stati Uniti sono diminuite nella settimana che si è conclusa il 30 agosto, secondo i dati del Dipartimento del Lavoro americano. Le richieste continuative di sussidio hanno subito un calo significativo rispetto alla settimana precedente.

5/09 · 13:32
Sanlorenzo, ricavi in crescita del 6,9% nel primo semestre 2024

Il Gruppo nautico Sanlorenzo ha riportato un aumento dei ricavi netti del 6,9% nel primo semestre 2024, raggiungendo i 415,1 milioni di euro. L’incremento è stato sostenuto dalle performance delle Divisioni Superyacht e Bluegame, mentre la Divisione Yacht è rimasta stabile. Confermata la guidance per il 2024.

Leggi tutti