12:40 martedì 24 Maggio 2016

Molestie: Trump pubblica video in cui due donne accusano Bill Clinton

NEW YORK (WSI) – Ci va giù pesante il miliardario americano Donald Trump, l’unico candidato repubblicano in corsa alla Casa Bianca che, per sbaragliare la sua avversaria Hillary Clinton, riapre lo scandalo sulle molestie sessuali in cui era coinvolto il marito, l’ex presidente Bill.

Trump ha pubblicato sul suo profilo Instagram un video in cui due donne accusano l’ex presidente di molestie sessuali negli anni passati. Nel video si sentono solo le due voci delle donne che hanno accusato Bill Clinton di averle violentate: a far da sfondo all’audio una foto di Clinton con in bocca un sigaro che fa venire in mente una della scene più hot rivelate dall’indagine su di lui e sulla sua relazione con la stagista Monica Lewinsky. Il video poi termina con una foto dei Clinton e la frase “ci siamo di nuovo?”.

Cosa ha spinto Trump a questo colpo basso? Lo spiega lo stesso tycoon in un’intervista al Washington Post.

“Hanno detto cose su di me molto cattive, e io non voglio stare al gioco, per nulla. Ma hanno detto cose molto cattive. E finchè continuano a farlo, giocherò il gioco che è necessario giocare, penso di averlo dimostrato”.

Breaking news

15/11 · 17:37
Finale Piazza Affari, Ftse Mib a -0,5%

Finale negativo a Piazza Affari. Acquisti su Generali e Mediobanca, arretrano Prysmian e Stmicroelectronics

15/11 · 16:21
Wall Street apre un calo: Dow Jones cede lo 0,45%

A Wall Street si apre una settimana in ribasso dopo il rally post-elettorale. Jerome Powell, presidente della Federal Reserve, ha dichiarato che non c’è fretta di ridurre i tassi di interesse, mentre l’inflazione persiste. Con la prossima riunione della Fed in vista, le probabilità di un ulteriore taglio dei tassi sono diminuite. Gli indici Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq aprono tutti in calo, mentre il prezzo del petrolio Wti scende.

15/11 · 15:40
USA, vendite al dettaglio in crescita dello 0,4% ad ottobre

Le vendite al dettaglio negli Stati Uniti hanno registrato un incremento dello 0,4% a ottobre, raggiungendo i 718,9 miliardi di dollari. Questo risultato ha superato le attese che erano di un +0,3%, consolidando un aumento del 2,8% rispetto allo scorso anno. Escludendo veicoli e carburanti, la crescita è stata dello 0,1%.

15/11 · 13:03
Mercati cinesi in ribasso: Shenzhen cede il 2,62%

Le borse della Cina continentale chiudono in calo per il secondo giorno consecutivo, con investitori incerti sull’efficacia delle recenti misure di stimolo economico di Pechino. Nonostante le vendite al dettaglio siano aumentate del 4,8% a ottobre, la produzione industriale ha deluso le aspettative, crescendo solo del 5,3%.

Leggi tutti