17:50 giovedì 26 Maggio 2016

Mutui in aumento, ma l’importo medio è in calo

Continua ad aumentare il numero dei mutui erogati in Italia, ma diminuisce l’importo medio richiesto: sono queste le due principali tendenze del mercato fotografate dall’Osservatorio sui mutui di Mutui.it e Facile.it. Il finanziamento medio concesso nello scorso semestre è stato di circa 118mila euro, il 3,8% in meno rispetto alla rilevazione precedente; tra novembre 2015 e aprile 2016, inoltre, è sceso anche il loan to value, al 53,5%.
La quota delle surroghe sul totale dei mutui erogati passa dal 59% di sei mesi fa al 50%; allo stesso tempo crescono i mutui prima casa al 39% delle erogazioni.

Breaking news

10:45
Pmi eurozona: manifattura migliora a ottobre, servizi in lieve calo. Focus su mosse Bce

Pmi ancora sotto i riflettori oggi, con i dati flash di ottobre. “Per la Banca Centrale Europea, gli ultimi dati rappresentano una sorpresa non piacevole”

09:19
Piazza Affari parte bene, Saipem in vetta al Ftse Mib

Ftse Mib positivo, con Saipem in vetta al listino dopo la trimestrale e la nuova guidance per il 2024. Tra i dati in evidenza oggi i Pmi Ue

08:59
Intesa Sanpaolo, accordo sul ricambio generazionale: 4mila uscite volontarie, 3.500 assunzioni

Intesa Sanpaolo sigla con le delegazioni sindacali di gruppo di FABI, FIRST CISL, FISAC/CGIL, UILCA e UNISIN, “l’accordo finalizzato a consentire un ricambio generazionale senza impatti sociali”

08:52
Saipem: trimestre oltre attese, migliorata guidance 2024

Trimestrale oltre le attese per Saipem che ha anche migliorato la guidance per l’intero 2024. Ecco i dettagli

Leggi tutti