11:25 venerdì 27 Maggio 2016

Roche: titolo vola in Borsa dopo test positivo per farmaco anti linfoma

GINEVRA (WSI) –  Volano in borsa le azioni della Roche che guadagnano il 3,4% e questo dopo la notizia della valutazione positiva sul nuovo farmaco contro i tumori del sangue, Gazyva.

La società farmaceutica ha reso noto che il suo farmaco ha mostrato per le persone affette da linfoma follicolare, una forma di cancro del sangue, malattia incurabile e soggetta a continue ricadute che uccide ogni anni 75mila persone in tutto il mondo, una maggiore propensione alla sopravvivenza.

Stefan Schneider, analista di Vontobel ha alzato il target price della Roche a 330 franchi svizzeri da 309 franchi, con raccomandazione buy, affermando un nuovo rialzo con il lancio del farmaco fra un anno.

 

Breaking news

6/09 · 17:38
Piazza Affari a -1,2% dopo i dati macro Usa, bene le utilities

Seduta negativa per Piazza Affari e in Europa, mentre Wall Street arretra dopo i nonfarm payrolls. In calo i rendimenti obbligazionari

6/09 · 16:28
Wall Street apre in lieve rialzo: Dow Jones a +0,18%, S&P 500 guadagna lo 0,17%

La borsa di New York registra un leggero aumento nonostante i dati sull’occupazione inferiori alle aspettative. Gli analisti prevedono un taglio dei tassi da parte della Federal Reserve.

6/09 · 15:45
USA, posti di lavoro in crescita ad agosto

Il rapporto sull’occupazione di agosto negli Stati Uniti ha evidenziato una crescita dei posti di lavoro inferiore alle previsioni degli analisti. Nonostante ciò, il tasso di disoccupazione è sceso e i salari orari medi sono aumentati.

6/09 · 15:11
Boeing affronta il primo sciopero generale in 16 anni: stop per 32mila dipendenti

Il 12 e 13 settembre, Boeing affronterà un importante sciopero generale, il primo in 16 anni, con 32mila dipendenti coinvolti. Le trattative con i sindacati sono in corso per evitare l’astensione dal lavoro.

Leggi tutti