11:40 mercoledì 1 Giugno 2016

Inter pronta a diventare cinese. Suning diventerà socio di maggioranza

La Cina si avvicina a Milano: questo, secondo le indiscrezioni, il destino dell’Inter, visto che una quota societaria attorno al 70% dovrebbe passare Suning il gruppo di elettronica cinese con il quale la società calcistica è in trattative ormai da mesi.

Si avvicina quindi il disimpegno di Erick Thohir che dopo tre anni venderà con profitto la maggioranza delle quote che aveva acquistato quasi tre anni fa. Il deal dovrebbe essere completo entro fine giugno, inclusa la vendita delle quote di Massimo Moratti (29,5%). L’ex patron dell’Inter ha commentato:

“Novità non ne ho, io sono rimasto alla cessione del 20%. Uscire di scena? L’ho letto, però non ho preso decisioni, lo farò se ci sarà qualcosa di concreto. L’Inter in mano ai cinesi? Mi verrebbe da piangere (lo dice ridendo). Tornare in sella? Lo penso ogni volta che mi viene voglia di vedere una bella partita, che è diverso da quello che poi vai a fare”.

Breaking news

17/10 · 17:37
La Bce spinge i listini, Piazza Affari a +1,1%

Chiusura positiva per le borse europee, nel giorno della Bce. A Piazza Affari, Ftse Mib in rialzo dell’1,1% a 35.038 punti

17/10 · 16:51
USA, aumento delle scorte aziendali ad agosto

Ad agosto le scorte delle aziende negli Stati Uniti hanno registrato un incremento dello 0,3%, raggiungendo un totale di 2.581,8 miliardi di dollari, secondo il dipartimento del Commercio. Questo aumento è in linea con le previsioni degli economisti. Le vendite, invece, hanno subito una leggera flessione dello 0,2%, mentre il rapporto tra scorte e vendite si è attestato a 1,38 rispetto a 1,36 dell’anno precedente.

17/10 · 15:42
La BCE porta i tassi sui depositi al 3,25%. Lagarde: “Fiducia nel processo di disinflazione”

La presidente della Bce, Christine Lagarde, ha dichiarato che il processo di disinflazione è ben avviato, con tutte le informazioni recenti che indicano un calo. Questa fiducia ha portato alla decisione di un nuovo taglio dei tassi, con ulteriori decisioni previste per dicembre, strettamente basate sui dati.

17/10 · 14:54
Ferrari F80: la nuova supercar italiana già esaurita

La Ferrari ha presentato la sua nuova supercar, la F80, con un prezzo base di 3,6 milioni di euro in Italia. Nonostante il costo elevato, tutti i 799 esemplari previsti sono già stati opzionati, con una domanda che supera di 2-3 volte l’offerta.

Leggi tutti