14:42 martedì 7 Giugno 2016

Usa, giù la produttività trimestrale, ma meno delle attese

NEW YORK (WSI) – Scende nel primo trimestre la produttivita’ del lavoro negli Stati Uniti. Secondo la seconda stima del Dipartimento del Lavoro, tuttavia, il calo e’ stato piu’ contenuto di quanto inizialmente previsto: -0,6% contro il -1% messo in conto nella prima lettura.

Il costo unitario del lavoro, un indicatore dell’inflazione, è cresciuto nel primo trimestre del 4,5%. Gli esperti avevano atteso una crescita del 4%. La stima preliminare aveva indicato +4,1%.

Breaking news

10:55
Francia, produzione industriale in calo a luglio

La produzione industriale in Francia ha registrato una nuova flessione a luglio con una variazione negativa dello 0,5% su base mensile. L’INSEE ha riportato anche un calo della produzione manifatturiera del 0,9%. Su base annuale, l’intera industria ha visto una discesa del 2,3%, mentre quella manifatturiera ha subito una flessione del 3%.

10:55
Stellantis investe 385 milioni di dollari nello stabilimento di Córdoba

Stellantis ha annunciato un investimento di 385 milioni di dollari nello stabilimento di Córdoba, Argentina, per sviluppare nuovi veicoli, componenti e motori, e per promuovere la diversità di genere nel personale.

09:05
Avvio debole a Piazza Affari, oggi nonfarm payrolls Usa

Partenza in lieve calo per Piazza Affari ele altre borse europee. Oggi i dati chiave sul mercato del lavoro americano

08:54
Intel valuta cessione della sua partecipazione in Mobileye

Intel sta esplorando diverse strategie per la sua quota in Mobileye Global nell’ambito di una revisione strategica complessiva.

Leggi tutti