15:33 mercoledì 8 Giugno 2016

Aumento capitale Veneto Banca, Cda dispensa ottimismo

Il Cda di Veneto Banca è “molto ottimista” sull’esito dell’aumento di capitale, finalizzato al’Ipo, che prende il via oggi. Lo ha detto Carlotta De Franceschi, presidente del comitato esecutivo dell’istituto veneto, durante la conferenza stampa successiva all’incontro questa settimana con la comunità finanziaria, nel giorno dell’avvio del roadshow.

“Siamo molto ottimisti – ha riferito – ci sembra di percepire entusiasmo e attivismo da parte del territorio e stiamo lavorando senza sosta per portare a termine il rafforzamento di questa banca”.

“Il nuovo Cda è impegnato a portare termine il rafforzamento patrimoniale e la quotazione – ha spiegato – Poi una volta portato a termine il rafforzamento, vuole facilitare operazioni di fusione“. “Il cda punta quindi a recuperare la redditività e guarda favorevolmente a processi di M&A”.

Breaking news

10:44
Borse cinesi: chiusura contrastante con Hong Kong stabile e Shanghai in lieve rialzo

Le borse cinesi hanno chiuso la giornata di contrattazioni con andamenti contrastanti. Hong Kong è rimasta quasi invariata, mentre Shanghai e Shenzhen hanno registrato lievi rialzi. Il settore tecnologico ha sostenuto Hong Kong, compensando il calo del settore immobiliare. A Shanghai, il comparto immobiliare ha mostrato segnali positivi, mentre i semiconduttori hanno visto un calo.

10:28
Tokyo chiude in rialzo: Nikkei sale dell’1,8%

La Borsa di Tokyo chiude in netto rialzo, trainata dal settore elettronico e dal deprezzamento dello yen. L’indice Nikkei segna un aumento dell’1,8%, mentre il Topix cresce dell’1,26%. Tra i titoli in evidenza, Advantest, Tdk e Nidec Corp mostrano significativi guadagni.

23/12 · 16:19
Wall Street piatto in un mercato poco attivo dopo scongiurato blocco governativo

Wall Street mostra oscillazioni in un contesto di volumi di scambio ridotti, mentre gli investitori valutavano le prospettive di crescita economica e dei tassi di interesse. Il dollaro è salito dopo che è stato evitato il blocco delle attività governative negli Stati Uniti. Dopo i solidi guadagni registrati venerdì a Wall Street, i mercati azionari […]

23/12 · 16:12
Usa: ordini beni durevoli in calo dello 0,8% a novembre (dato preliminare)

Negli Stati Uniti gli ordini di beni durevoli hanno mostrato una flessione dell’1,1% nella lettura preliminare di novembre. Il dato si confronta con il -0,3% del consensus Bloomberg. I beni durevoli di ottobre sono stati rivisti al +0,8% rispetto a +0,3%.

Leggi tutti