20:22 domenica 12 Giugno 2016

Sparatoria a Orlando, uccise 50 persone in nightclub gay

Da solo, armato fino ai denti, ha ucciso 50 persone in un nightclub per omosessuali. Il massacro è avvenuto in una discoteca della Florida, a Orlando. L’assalitore è un americano 29enne di origine afgane. La polizia non esclude la pista del terrorismo, anche se non si capisce ancora se interno o internazionale. Almeno altre 53 persone sono rimaste ferite. È la peggiore strage della storia americana.

L’attacco è avvenuto alle 2 del mattino, le 8 di oggi in Italia, quando un uomo ha fatto il suo ingresso nel Pulse, un locale popolare lungo la Orange avenue, durante una serata di musica latina. L’uomo è riuscito a impedire a molti dei presenti di scappare, chiudendosi così dentro con gli ostaggi.Trenta di loro sono stati liberati quando le teste di cuoio delle forze speciali d’assalto SWAT, dopo aver circondato e isolato la zona, hanno fatto irruzione e ucciso l’uomo, Omar Mateen, munito di fucile d’assalto, una pistola e qualche tipo dispositvo esplosivo“.

Breaking news

20/09 · 17:38
Piazza Affari negativa (-0,8%), utilities in controtendenza

Finale perlopiù negativo per le borse europee, compresa Piazza Affari. Sul Ftse Mib resistono le società di servizi pubblici

20/09 · 16:40
Eurozona, la fiducia dei consumatoriin lieve miglioramento a settembre 2024

La fiducia dei consumatori europei mostra segnali di ripresa a settembre 2024, secondo il sondaggio della DG ECFIN. Il sentiment nell’eurozona rimane negativo ma migliora rispetto ad agosto, mentre nell’intera Unione Europea l’indicatore segna un aumento.

20/09 · 15:59
Commerzbank, l’appello dei sindacati tedeschi contro l’acquisizione di UniCredit

Il sindacato tedesco Ver.di e il consiglio aziendale di Commerzbank chiedono al governo di opporsi pubblicamente all’acquisizione della banca da parte di UniCredit, sottolineando l’importanza di mantenere l’istituto indipendente per salvaguardare i posti di lavoro e i successi raggiunti.

20/09 · 13:51
Vendis Capital e Waterland acquisiscono X2O: via libera dall’UE

La Commissione europea ha dato il via libera all’acquisizione congiunta del gruppo X2O da parte di Vendis Capital Management e Waterland Private Equity Investments, senza sollevare preoccupazioni sulla concorrenza.

Leggi tutti