07:47 mercoledì 15 Giugno 2016

Francia: nuova giornata di fuoco contro la riforma del lavoro

Si è svolta ieri quella che il sindacato francese Cgt ha definito la più grande mobilitazione degli ultimi tre mesi contro la riforma del mercato del lavoro, approvata dal governo. E’ stata nuovamente guerriglia: 42 i fermi a Parigi e 40 i feriti, di cui 29 appartenenti alle forze dell’ordine. Le persone in piazza sarebbero state un milione secondo il sindacato, tra le 75mila e le 80mila unità per le autorità. Gli estremisti si sono abbandonati ad atti di vandalismo che non ha risparmiato, oltre a numerose vetrine e pensiline dei bus, anche l’ospedale pediatrico Necker di Parigi, nel quale sarebbe ricoverato il figlio dei due agenti di polizia accoltellati a morte dal terrorista Larossi Abballa.

Breaking news

11:33
Conad in crescita: aumento del fatturato del 4,5%

Conad prevede di chiudere il 2024 con un aumento del fatturato del 4,5%, raggiungendo 21,1 miliardi di euro. Il presidente Mauro Lusetti sottolinea la solidità e la crescita continua dell’azienda, mantenendo una quota di mercato del 15% in Italia. I negozi specializzati come PetStore Conad e TuDay Conad mostrano performance positive.

10:54
Il fondo EQUITA Smart Capital–ELTIF acquisisce il 100% di GT Emme

ELTIF, fondo di private equity (il “Fondo”) gestito da EQUITA Capital SGR, multi-asset manager del Gruppo EQUITA, amplia il polo di eccellenza attivo nella produzione di calzature di lusso femminili conto terzi con un primo importante add-on. Il Fondo ha infatti perfezionato, tramite la Holding EME, l’acquisizione strategica di GT Emme, società attiva nella produzione […]

10:50
Leonardo, accordo strategico con Arbit Cyber Defence Systems per la cybersicurezza

Leonardo e Arbit Cyber Defence Systems hanno siglato un accordo per sviluppare soluzioni di cybersicurezza per programmi multinazionali e multi-dominio come GCAP, AICS, JOC-COVI e Defence Cloud, rispondendo ai requisiti di sicurezza UE e Nato.

10:49
Borsa di Tokyo in calo: Nikkei chiude a -0,69%

La Borsa di Tokyo chiude in ribasso con un calo dello 0,7% tra incertezze sull’inflazione futura e decisioni politiche globali. La Federal Reserve prevede un’inflazione più alta per il 2025 e la Bank of Japan mantiene i tassi invariati. Il settore dei semiconduttori è sotto pressione, mentre Nissan continua a crescere.

Leggi tutti