17:24 giovedì 16 Giugno 2016

Panama Papers, presa a Ginevra la talpa di Mossack Fonseca

Un informatico dello studio legale Mossack Fonseca, al centro dello scandalo Panama Papers, è stato arrestato a Ginevra (Svizzera): è sospettato di “aver prelevato una grande quantità di informazioni riservate”, secondo quanto rivela una fonte vicina alle indagini al giornale Le Temps.

E’ stata una denuncia di Mossack Fonseca a far scattare le indagini della magistratura di Ginevra. Per il momento manca la pistola fumante che inchiodi il sospettato, che ha rigettato ogni accusa a suo carico. Nel dettaglio l’uomo è indagato per “sottrazione di dati”, di “indebito accesso al sistema informatico” e di “abuso di fiducia”.
L’inchiesta sui Panama Papers che ha smascherato svariate personalità pubbliche delle proprie attività offshore, è partita in seguito al leak di 2,6 terabyte di dati dalla studio legale panamense Mossack Fonsenca. Il più grande furto di dati della storia.

Breaking news

6/09 · 17:38
Piazza Affari a -1,2% dopo i dati macro Usa, bene le utilities

Seduta negativa per Piazza Affari e in Europa, mentre Wall Street arretra dopo i nonfarm payrolls. In calo i rendimenti obbligazionari

6/09 · 16:28
Wall Street apre in lieve rialzo: Dow Jones a +0,18%, S&P 500 guadagna lo 0,17%

La borsa di New York registra un leggero aumento nonostante i dati sull’occupazione inferiori alle aspettative. Gli analisti prevedono un taglio dei tassi da parte della Federal Reserve.

6/09 · 15:45
USA, posti di lavoro in crescita ad agosto

Il rapporto sull’occupazione di agosto negli Stati Uniti ha evidenziato una crescita dei posti di lavoro inferiore alle previsioni degli analisti. Nonostante ciò, il tasso di disoccupazione è sceso e i salari orari medi sono aumentati.

6/09 · 15:11
Boeing affronta il primo sciopero generale in 16 anni: stop per 32mila dipendenti

Il 12 e 13 settembre, Boeing affronterà un importante sciopero generale, il primo in 16 anni, con 32mila dipendenti coinvolti. Le trattative con i sindacati sono in corso per evitare l’astensione dal lavoro.

Leggi tutti