11:07 mercoledì 22 Giugno 2016

Piazza Affari vira in rosso: banche trascinano con loro il listino

A Piazza Affari la seduta sta prendendo una brutta piega con il listino Ftse MIB che cede lo 0,77% al momento, scivolando sotto quota 17.300 sui minimi di seduta. Le azioni delle banche e in particolare quelle popolari guidano i ribassi a Milano A pesare sul sentiment di mercato sono le notizie della possibile mancata quotazione in Borsa di Veneto Banca dopo che le adesioni per l’aumento di capitale si sono fermate all’1% nel retail.

In forte calo tra le banche sopratutto MPS, Pop Emilia e Pop Milano, oltre a Saipem e Yoox. Con i numeri riportati dalle agenzie stampa, l’aumento di capitale del gruppo veneto non andrà in porto e si apre quindi la strada, quasi certamente, a un intervento del fondo Atlante per la quasi totalità del capitale, in un’operazione in linea a quella di Pop Vicenza.

Breaking news

18/09 · 17:37
Piazza Affari sotto la parità prima della Fed, tracollo Campari

Finale sottotono per le borse europee aspettando la decisione della Fed sui tassi. A Piazza Affari giù Campari e Poste Italiane

18/09 · 16:27
Wall Street apre piatta in attesa della decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse

Wall Street apre piatta mentre i trader aspettano la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse. Gli esperti prevedono un taglio, ma rimane incertezza sull’entità.

18/09 · 16:24
Alaska Airlines acquisisce Hawaiian Airlines per 1,9 miliardi di dollari

Alaska Airlines ha finalizzato l’acquisizione di Hawaiian Airlines, ampliando le proprie destinazioni a livello globale. I marchi rimarranno distinti e Honolulu diventerà il secondo hub più grande del gruppo.

18/09 · 15:18
Airbus, ordine di 4 elicotteri h145 dall’Aeronautica Militare Indonesiana

L’Aeronautica Militare Indonesiana ha ordinato quattro elicotteri Airbus H145 come parte del programma di modernizzazione dell’addestramento. Gli elicotteri saranno consegnati a PT Dirgantara Indonesia per il riassemblaggio e la personalizzazione, e saranno utilizzati per addestramento militare e missioni di ricerca e soccorso.

Leggi tutti