13:00 giovedì 23 Giugno 2016

Spagna, Barclays: outlook post elezioni

Gli asset spagnoli continueranno con le performance sottotono, visto che le elezioni di domenica prossima lasceranno il parlamento in una condizione frammentata anche in questa occasione: lo ha comunicato Antonio Garcia Pascual, capo economista europeo presso Barclays.

Ciononostante l’economia spagnola resta in crescita: “Quest’anno prevediamo una crescita nello scenario-base del 2,8%, perciò senza segni dell’incertezza politica sulla crescita”, ha detto Pascual, “La Spagna ha beneficiato più di ogni altro Paese dal Qe”.

Breaking news

11:53
Volvo Group, calo del 29% dell’utile netto nel terzo trimestre 2024

Il Volvo Group ha registrato un calo del 29% dell’utile netto nel terzo trimestre a causa di un rallentamento nei settori del trasporto merci e delle costruzioni in Europa. Le vendite sono diminuite del 12%, con una contrazione del mercato degli autocarri in Europa, Nord America e Asia, ad eccezione della Cina. Il CEO Martin Lundstedt esprime incertezza sugli sviluppi macroeconomici a breve termine.

11:34
Netflix, crescita del 15% nei ricavi del terzo trimestre 2024

Netflix ha riportato una crescita del 15% nei ricavi del terzo trimestre, raggiungendo 9,82 miliardi di dollari. L’utile operativo è aumentato del 29%, mentre l’utile per azione ha toccato i 5,40 dollari. L’azienda ha acquisito oltre 5 milioni di nuovi abbonati nel trimestre.

09:15
Piazza Affari flat in avvio, bene il lusso

Partenza poco mossa per le borse europee, all’indomani della Bce. A Piazza Affari, Ftse Mib pressoché invariato

09:02
Oro supera per la prima volta i $2.700

L’oro tocca un nuovo record a oltre $2.700 l’oncia, spinto dalle preoccupazioni per i conflitti in Medio Oriente e l’attesa per il voto Usa

Leggi tutti