Bce commenta Brexit: pronti a fornire liquidità aggiuntiva
La Bce di Mario Draghi dirama un comunicato sulla vittoria del fronte Brexit nel Regno Unito, dunque sulla decisione del popolo britannico di divorziare dall’ Unione europea.
“A seguito del risultato del referendum nel Regno Unito, la Bce sta attentamente monitorando i mercati finanziari ed è in stretto contatto con altre banche centrali. La Bce è pronta a fornire liquidità aggiuntiva, in caso di bisogno, in valute estere e in euro. La Bce è pronta a far fronte a questo evento, in stretto contatto con le banche che supervisiona e ritiene che il sistema bancario dell’ Eurozona sia solido, in termini di capitali e di liquidità. La Bce continuerà a tener fede alle sue responsabilità, al fine di assicurare la stabilità dei prezzi e la stabilità dei mercati finanziari nell’area euro”.
Breaking news
Banco Desio: perfezionato l’acquisizione di crediti derivanti da finanziamenti retail garantiti dalla cessione del quinto per euro 101 milioni
Il dato clou è quello relativo ai salari nella zona euro, diffuso dalla Bce
Seduta in calo per il Ftse Mib, con lo stacco del dividendo per 10 big di Piazza Affari. Domani i salari Bce, mercoledì Nvidia
OVS ha recentemente acquistato 256.510 azioni proprie nell’ambito del suo programma di riacquisto, rappresentando lo 0,088% del capitale sociale. L’operazione è stata effettuata a un prezzo medio di 2,8573 euro per azione. Attualmente, OVS detiene il 15,8790% del proprio capitale sociale. Nonostante l’acquisto, il titolo OVS ha registrato una flessione del 2,16% in borsa, stabilizzandosi a 2,896 euro per azione.