12:31 lunedì 27 Giugno 2016

Elezioni Spagna: Renzi ironico su paese ingovernabile

“Ci sono Paesi, penso alla Spagna, che tornano a votare la seconda volta a distanza di sei mesi e non hanno ancora un Paese governabile”. Il premier Matteo Renzi ha commentato ironicamente i risultati delle elezioni in Spagna

Nel corso delle comunicazioni il premier ha detto che “fa pensare che ad inizio legislatura usassimo come benchmark il sistema spagnolo per avere una chiara governabilità” e che oggi, invece, la Spagna “per la seconda volta in sei mesi è a un bivio: coalizione di tre dei quattro partiti esistenti, o si condanna alle terze elezioni in un anno”.

Di fatto la Spagna rischia ancora l’ingovernabilità.

Breaking news

11:53
Volvo Group, calo del 29% dell’utile netto nel terzo trimestre 2024

Il Volvo Group ha registrato un calo del 29% dell’utile netto nel terzo trimestre a causa di un rallentamento nei settori del trasporto merci e delle costruzioni in Europa. Le vendite sono diminuite del 12%, con una contrazione del mercato degli autocarri in Europa, Nord America e Asia, ad eccezione della Cina. Il CEO Martin Lundstedt esprime incertezza sugli sviluppi macroeconomici a breve termine.

11:34
Netflix, crescita del 15% nei ricavi del terzo trimestre 2024

Netflix ha riportato una crescita del 15% nei ricavi del terzo trimestre, raggiungendo 9,82 miliardi di dollari. L’utile operativo è aumentato del 29%, mentre l’utile per azione ha toccato i 5,40 dollari. L’azienda ha acquisito oltre 5 milioni di nuovi abbonati nel trimestre.

09:15
Piazza Affari flat in avvio, bene il lusso

Partenza poco mossa per le borse europee, all’indomani della Bce. A Piazza Affari, Ftse Mib pressoché invariato

09:02
Oro supera per la prima volta i $2.700

L’oro tocca un nuovo record a oltre $2.700 l’oncia, spinto dalle preoccupazioni per i conflitti in Medio Oriente e l’attesa per il voto Usa

Leggi tutti