14:26 martedì 28 Giugno 2016

Usa: Ikea ritira dal mercato le cassettiere Malm dopo morte 3 bambini

NEW YORK (WSI) – Ikea ritira dal mercato americano milioni di cassettiere Malm dopo alcuni decessi di tre bambini. Il colosso svedese rende noto che se le cassettiere non sono fissate alle pareti possono sbilanciarsi e cadere quando vengono aperti i cassetti.

“Annunceremo oggi questa decisione di richiamare (le cassettiere) data la recente tragica morte di un bambino. E’ chiaro che vi sono ancora prodotti non messi in sicurezza nelle case dei clienti, e crediamo che compiere questo ulteriore passo sia la cosa giusta da fare”.

“Aiutateci a ridurre gli incidenti” è l’allarme che ha lanciato dal suo sito l’azienda chiedendo ai clienti di richiedere il nuovo kit per fissare la muro la cassettiera. Dal 1989 ad oggi,  sono tre i decessi attribuiti a mobili Ikea.

Breaking news

6/09 · 17:38
Piazza Affari a -1,2% dopo i dati macro Usa, bene le utilities

Seduta negativa per Piazza Affari e in Europa, mentre Wall Street arretra dopo i nonfarm payrolls. In calo i rendimenti obbligazionari

6/09 · 16:28
Wall Street apre in lieve rialzo: Dow Jones a +0,18%, S&P 500 guadagna lo 0,17%

La borsa di New York registra un leggero aumento nonostante i dati sull’occupazione inferiori alle aspettative. Gli analisti prevedono un taglio dei tassi da parte della Federal Reserve.

6/09 · 15:45
USA, posti di lavoro in crescita ad agosto

Il rapporto sull’occupazione di agosto negli Stati Uniti ha evidenziato una crescita dei posti di lavoro inferiore alle previsioni degli analisti. Nonostante ciò, il tasso di disoccupazione è sceso e i salari orari medi sono aumentati.

6/09 · 15:11
Boeing affronta il primo sciopero generale in 16 anni: stop per 32mila dipendenti

Il 12 e 13 settembre, Boeing affronterà un importante sciopero generale, il primo in 16 anni, con 32mila dipendenti coinvolti. Le trattative con i sindacati sono in corso per evitare l’astensione dal lavoro.

Leggi tutti