13:45 giovedì 30 Giugno 2016

UK, chi sarà premier post Brexit? May in lizza, Boris Johnson si ritira

LONDRA (WSI) – Theresa May, ministro dell’Interno, si è candidata per il ruolo di primo ministro dopo le dimissioni di David Cameron. Boris Johnson, il carismatico ex sindaco di Londra che si era schierato apertamente a favore del fronte del Leave, ha invece rinunciato. La decisione, maturata dopo che il suo alleato Michael Gove l’ha sfidato nella corsa all’incarico, ha fatto bene alla sterlina che sui mercati dei tassi di cambio è portata sui massimi di seduta nei confronti del dollaro.

Oltre a May, hanno presentato la propria candidatura anche il ministro del Lavoro Stephen Crabb, l’ex ministro della Difesa Liam Fox e, almeno stando alle previsioni, dovrebbero candidarsi anche il ministro dell’Educazione Nicky Morgan e il ministro della Salute Jeremy Hunt. I termini per le candidature scadono alle ore 13 di oggi in Italia.

 

Breaking news

12:04
Amplifon sigla nuovi finanziamenti sostenibili con UniCredit e CA Italia

Amplifon ha firmato due nuovi accordi finanziari ‘sustainability-linked’ per 250 milioni di euro con UniCredit, Cdp e CA Italia. Questi finanziamenti sostengono il piano di sostenibilità del gruppo, con un focus su innovazione e sviluppo.

10:38
Tokyo, la borsa chiude in rialzo grazie a Yen debole e Wall Street

La Borsa di Tokyo ha chiuso con un rialzo significativo, sostenuta dalla debolezza dello yen sui mercati valutari e dalle buone performance di Wall Street. L’indice Nikkei ha registrato un aumento dello 0,8%, mentre il Topix ha avuto un incremento dello 0,64%.

10:37
Spagna, l’inflazione a settembre segna una frenata

L’inflazione in Spagna ha mostrato segnali di rallentamento a settembre, con una diminuzione dello 0,6% su base mensile e una crescita annuale dell’1,5%. L’indice armonizzato dei prezzi al consumo ha segnato una variazione annua dell’1,7%, evidenziando una decelerazione rispetto ai mesi precedenti.

09:17
Piazza Affari in lieve rialzo, giù i petroliferi

Avvio poco mosso in Europa e a Piazza Affari. In ribasso i titoli petroliferi con il greggio. Focus su trimestrali aspettando la Bce

Leggi tutti