Renzi: Ecco quando verrà dato bonus 80 euro ai 18enni
ROMA (WSI) – Sarà operativo dal 1° settembre il bonus 500 euro per i 18enni. A dirlo il premier Matteo Renzi rispondendo alle domande degli italiani sui social.
Renzi ha anche sottolineato che di riforma del bollo auto se ne parlerà nella Legge di Stabilità 2017, mentre in merito al bonus 80 euro esclude che possa essere concesso alle casalinghe.
“Le casalinghe hanno un grande problema, fanno un lavoro maggiore degli altri ma non vengono valorizzate. Ma gli 80 euro non esiste. Non siamo nelle condizioni di prendere impegni per gli 80 euro alle casalinghe ma dobbiamo fare qualcosa ‘ad hoc’ per le donne che svolgono una funzione importante”.
Breaking news
La massa monetaria M3 ha registrato un incremento del 3,4% a ottobre 2024, in linea con le attese, mentre l’aggregato M1 ha visto una crescita dello 0,2%. I prestiti alle famiglie e alle imprese sono aumentati rispettivamente dello 0,8% e dell’1,2%.
La Borsa di Tokyo ha chiuso in positivo, trainata dai titoli dell’elettronica e dalle aspettative di nuovi tagli dei tassi da parte della Federal Reserve, nonostante le incertezze sulla politica commerciale USA.
L’inflazione in Spagna ha raggiunto il 2,4% a novembre, la crescita più rapida da agosto. In programma oggi anche il Cpi in Germania
Piazza Affari e le altre borse europee aprono sopra la parità. Wall Street rimarrà chiusa oggi per il Giorno del Ringraziamento