10:44 lunedì 4 Luglio 2016

Michelin investe 180 milioni di euro in Italia

NEW YORK (WSI) – Michelin punta a rafforzarsi in Italia. E lo fa attraverso un investimento di 180 milioni di euro. L’iniezione di risorse punta a migliorare l’efficienza degli impianti produttivi di Cuneo e Alessandria.

“L’obiettivo – ha spiega,a questo proposito, il presidente Lorenzo Rosso – è di creare valore in Italia e consolidare la nostra leadership».

Il secondo produttore mondiale di pneumatici punta soprattutto la fascia piu’ alta di prodotto: a Cuneo è previsto entro il 2020 un aumento del 17% dei volumi produttivi, “e la maggior parte di questo incremento – precisa Rosso – riguarderà l’alto di gamma».

Breaking news

09:16
Piazza Affari apre cauta, spread a 118 bp

Avvio poco mosso per le borse europee, in un avvio di settimana relativamente tranquillo. A Piazza Affari, Ftse Mib poco mosso

08:50
L’oro raggiunge nuovi massimi su incertezze globali

L’oro ha toccato un nuovo massimo oggi, mentre l’argento ha raggiunto un picco vicino ai 12 anni.

08:40
Perplexity AI punta a raddoppiare valutazione a oltre $8 mld

Perplexity AI, supportata da Bezos, ha avviato discussioni per una raccolta fondi per portare la sua valutazione oltre $8 mld.

08:26
Banca Mediolanum: Standard Ethics alza il rating ESG

Rating sostenibilità in evidenza per Banca Mediolanum: Standard Ethics migliora il Corporate Standard Ethics Rating (SER) a “EE” dal precedente “EE-”, con outlook positivo

Leggi tutti