11:48 lunedì 4 Luglio 2016

Migranti: 38 arresti in tutta Italia contro traffico esseri umani

PALERMO (WSI) – Sono 38 gli arresti che fin dalle prime ore del mattino la Polizia di Stato sta eseguendo in diverse città italiane. A finire in manette gli appartenenti a un network criminale transnazionale dedito al traffico di migranti.

Solo nell’estate 2015 il gruppo criminale avrebbe gestito almeno sei sbarchi con i quali sono giunti a Palermo oltre 4.000 migranti. Associazione per delinquere finalizzata al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, all’esercizio abusivo dell’attività di intermediazione finanziaria, nonché di associazione per delinquere finalizzata al traffico internazionale di stupefacenti sono queste le accuse mosse ai 38 arrestati.

Quartier generale delle operazioni un negozio di Roma dove sono stati sequestrati 526.000 euro e 25.000 dollari in contanti, oltre a un libro mastro riportante nominativi di cittadini stranieri e utenze di riferimento. Il blitz è partito dopo le dichiarazioni del primo trafficante di esseri umani che si  pentito.

 

Breaking news

09:16
Piazza Affari apre cauta, spread a 118 bp

Avvio poco mosso per le borse europee, in un avvio di settimana relativamente tranquillo. A Piazza Affari, Ftse Mib poco mosso

08:50
L’oro raggiunge nuovi massimi su incertezze globali

L’oro ha toccato un nuovo massimo oggi, mentre l’argento ha raggiunto un picco vicino ai 12 anni.

08:40
Perplexity AI punta a raddoppiare valutazione a oltre $8 mld

Perplexity AI, supportata da Bezos, ha avviato discussioni per una raccolta fondi per portare la sua valutazione oltre $8 mld.

08:26
Banca Mediolanum: Standard Ethics alza il rating ESG

Rating sostenibilità in evidenza per Banca Mediolanum: Standard Ethics migliora il Corporate Standard Ethics Rating (SER) a “EE” dal precedente “EE-”, con outlook positivo

Leggi tutti