12:00 lunedì 4 Luglio 2016

Attentato Bruxelles: trovato testamento audio di uno dei kamikaze

BRUXELLES (WSI) – Diffuso il testamento audio di uno degli attentatori delle stragi di Bruxelles. Nel computer del kamikaze Ibrahim El Bakraoui è stata trovata una sua registrazione effettuata la sera prima degli attentati che hanno colpito il Belgio.

“Mi chiamo El Bakraoui Ibrahim. E’ marzo del 2016. Parlo liberamente. Non sono sotto l’effetto di stupefacenti o alcolici. Voglio fare una dichiarazione pubblica che riguarda Bakkali Mohamed”.

Nella registrazione il kamikaze si scusa con Mohammed Bakkali, arrestato il 26 novembre 2015 perché coinvolto nelle stragi di Parigi.

“Ha affittato le case di Auvelais e Schaerbeek sotto la sua falsa identità per farmi un piacere. Lo ha fatto in nome della nostra amicizia perché gli ho detto che ero ricercato e avevo bisogno di un pò di tempo per ritornare. Ha affittato l’auto a suo nome perché non potevo farlo a mio nome. Ancora una volta, Bakkali Mohamed non era al corrente di niente. A te, Mohamed, chiedo scusa per i problemi che ti ho causato, ma non potevo fare altrimenti”.

Breaking news

22/11 · 17:37
Piazza Affari resiste (+0,6%) malgrado le banche

Finale positivo a Piazza Affari, nonostante i ribassi delle banche. Male gli indici Pmi, torna in voga taglio tassi Bce da 50 bp

22/11 · 16:28
Wall Street apre contrastata: Dow Jones a +0,18%, Nasdaq cede lo 0,07%

Gli indici di Wall Street mostrano andamenti contrastati mentre gli investitori valutano i dati macroeconomici dell’eurozona e le possibili nomine del presidente eletto Trump. L’attenzione è anche rivolta ai dati PMI e alla fiducia dei consumatori negli USA, con il mercato che specula su un possibile taglio dei tassi da parte della Fed.

22/11 · 16:16
Ferrari acquista 18.671 azioni proprie sul NYSE per oltre 7,6 milioni di euro

Ferrari ha acquistato 18.671 azioni ordinarie sul New York Stock Exchange come parte del suo programma di riacquisto azionario. L’acquisto rientra nella quinta tranche di un piano pluriennale da 2 miliardi di euro previsto fino al 2026.

22/11 · 16:06
Bosch annuncia tagli al personale: 5.550 posti di lavoro a livello globale

Bosch, il leader mondiale nella fornitura di componenti per autoveicoli, ha dichiarato l’intenzione di ridurre 5.550 posti di lavoro a livello globale, principalmente in Germania, a causa delle sfide nel mercato delle auto nuove. La produzione globale di veicoli è prevista stagnare o diminuire leggermente, influenzata dalla domanda calante, dalla transizione ai veicoli elettrici e dalla crescente concorrenza cinese.

Leggi tutti